Nel vocabolario di B&S  alla voce Bruno Belissimo trovi “groove che spacca”, “divertente” come quella volta che ci ha svelato in una video intervista l’origine del suo nome, “sorprendente” come quando ci ha parlato delle sue influenze musicali nel gimme 5 che non ti aspetti. Se nei giorni scorsi eravate imprigionati sotto terra come Prairie Johnson in OA o nella vostra cameretta durante il cambio degli armadi forse vi siete persi che Bruno è tornato e il 22 marzo è uscito per Vulcano Produzioni il suo nuovo mixtape. “STARGATE” è un viaggio retro futurista, tragicomico e sci-fi che impasta l’elettronica con sonorità funk, volgendosi ad un certo tipo di dance raffinata e di qualità e alla culture club. Un sound dal playing inconfondibile, ispirato all’italo/space disco ma con l’intento di dare a dei meravigliosi cliché una nuova vita. È il “mixtape” per un ipotetico clubber del futuro in un pianeta da poco colonizzato, nostalgico del suono del buon vecchio pianeta terra.

Per noi “STARGATE” è il portale che dovete attraversare per entrare in un mondo più colorato e divertente, “un lungo piano sequenza in un B movie restaurato, surreale e un po’ ridicolo”  e vi consigliamo di farlo leggendo il racconto traccia dopo traccia dello stesso autore:

STARGATE
Con quel drop iniziale dovevo assolutamente iniziare il mixtape con questo pezzo. Inutile raccontarvi quante versioni ho di questo beat, è stato in stallo nel mio hard disk per tantissimo… finalmente sono riuscito a fare uscire il pezzo spero nel
migliore dei modi. Credo qui si possano sentire altre influenze, il tempo è più lento ma soprattutto non volevo vare una traccia dance, sono molto orgoglioso di questa canzone.

BERMUDA TRIANGLE
Ho imbroccato questo beat su qualche treno, basso e batteria mi hanno entusiasmato sin dalla prima versione infatti sono rimasti invariati. Grande performance dei Typo Clan che con il loro falsetto hanno dato un tocco magico a
questo pezzo.

LATIN LOVER
Tutto nasce da una storia che non posso raccontare purtroppo ma che mi ha portato a dedicare questo pezzo a uno dei miei personaggi preferiti della città in cui abito. E’ un tributo sincero fatto a modo mio, quindi con un pezzo dance. Curiosità: in una versione precedente avevo anche cantato (si, io di persona) ma poi ho cancellato tutto..

SAINT TROPEZ
L’estate scorsa ho cercato di farmi una cultura nella sterminata filmografia di Totò. In “Operazione San Gennaro” a un certo punto Nino Manfredi confidandosi con San Gennaro appunto dice: “San Marino, San Francesco, San Tropez” al che io mi sono illuminato e sono andato subito a tagliare la scena per mettere quella voce in un pezzo.. Nel ritornello tornano i Typo Clan con altri gloriosi falsetti.

CORTINA EXPRESS
Mi piace sempre avere un suono molto positivo e allegro ma che nasconde una vena dark. Cortina Express mi riporta al mondo dei cinepanettoni, a Jerry Calà e alle discoteche quelle dove non ci vorrei finire. Ma come sarebbe se in quelle disco non si ballasse solo commerciale e derivati? E’ possibile trovare un punto d’incontro tra una cazzata e qualcosa con un certo carisma? Questo è il mio umile tentativo!

BELISSIMO
Sicuramente il mio pezzo preferito. Ha un tiro pazzesco, l’ho già suonata in alcuni djset e ha regalato grandi emozioni. La voce di George Clooney della pubblicità Martini, una pazza che strilla e una consistente dose di tamarraggine. Belissimo!

Dopo la partecipazione ai prestigiosi ESNS EUROSONIC Festival di Groningen (NL), SXSW di Austin (USA) e THE GREAT ESCAPE a Brighton (UK), il dj e polistrumentista annuncia anche un nuovo tour: “LIVE WITH DRUMS”. Sul palco con lui, alla batteria, il fratello gemello Bonito Belissimo. Ecco le prossime date live (calendario in aggiornamento):

16/04, BOLOGNA – Freakout (live with drums)
10/05, LILLE (FRANCE) – TBA (live in solo)
07/06, TREVISO – Core Festival (live with drums)

I gemelli del destino, basso e batteria sul palco più dritti di un metronomo e con la genetica a favore del groove. Ci sarà da divertirsi”Bruno