CARROZZERIA ORFEO festeggia 10 anni di attività teatrale

Era il 2007  quando Massimiliano Setti e Gabriele Di Luca, diplomati all’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine, insieme a Luisa Supino, costituiscono la compagnia Carrozzeria Orfeo, di cui sono autori, registi ed interpreti dei propri spettacoli, dei quali curano anche la composizione delle musiche originali.

Carrozzeria Orfeo: un nome che nasce dalla contrapposizione di parole tra loro molto diverse. La concretezza di una carrozzeria e il simbolo dell’arte. La fatica del mestiere, il sacrificio e la manualità dell’artigiano, e allo stesso tempo la volontà di vivere un’esperienza onirica. Alla base della poetica della Compagnia, che alla produzione di spettacoli alterna l’attività di formazione, c’è la costante ricerca di una comunione tra un teatro fisico ed una drammaturgia legata a tematiche della contemporaneità all’interno della quale l’emotività, l’immediatezza e il rapporto con il pubblico rivestono un’importanza fondamentale. L’osservazione della realtà spinge il percorso drammaturgico di Carrozzeria Orfeo nel suo esplorare diversi territori di scrittura, recitazione, messa in scena, senza tralasciare la formazione, trovando ispirazione nelle storie e nella cronaca del proprio tempo.

Carrozzeria Orfeo festeggia cosi questo grande traguardo con una serata speciale Venerdì 24 agosto alla Cascina La Goliarda (Mantova). Dalle 19.00 aperitivo + risottata e a seguire concerto live dei Luke & The Lion (street folk punk).

Una festa aperta a tutti (ingresso gratuito) per salutare e ringraziare coloro che in questi anni hanno collaborato, sostenuto e seguito la Compagnia, sempre più punto di riferimento per la scena nazionale e sempre più seguita da un largo pubblico.

Durante la serata saranno presenti Federico Bassi (illustratore e creatore delle locandine della Compagnia) e i suoi “ominetti” per tutta la Cascina.

 

Per maggiori informazioni visita: www.carrozzeriaorfeo.it/