Vi ha gustato il primo assaggio? Dopo gli IISO vi portiamo alla scoperta di Fade, talento pugliese considerato da alcuni il James Blake Italiano, e del suo EP “Why Us” uscito a settembre su Beat Machine Records

Sabato 17 dicembre secondo appuntamento con Concerteeno. Goloso, sorprendente, intimo, Concerteeno è la musica live che si lascia gustare con semplicità, senza bisogno di mettersi in tiro, ma con la sola necessità impellente di farvi scoprire, o ritrovare, artisti affascinanti, provenienti da ogni tipo di sonorità.

Elettronici, indie, new soul, li troverete tutti al Bainait di Montecchio, a due passi da Reggio e a un tiro di scoppio da Parma, croccanti fuori e morbidi dentro, pronti ad accogliervi per una stagione di concerti fatti su misura.

FADE è il progetto solista di Francesco Bruno. Insegnante di cinema, cantante, producer e performer live. Tarantino di nascita ma ormai da anni di base a Milano segue le orme del filone elettronico- cantautorale aperto all’estero da “mostri sacri” come James Blake e Sohn impreziosendo il tutto con un’attitudine del tutto personale al dancefloor che ricorda vagamente Caribou, Four Tet e tutto il filone elettronico made in UK degli ultimi anni.

A distanza di un anno da “When I Close My Eyes EP”, Fade torna su Beat Machine Records con una nuova ufficiale release. “Why Us” EP uscito a settembre 2016, è composto da 6 tracce che formano un percorso rivelatore che affonda nell’immaginario dell’amore e delle relazioni che ne conseguono.

Parlando di musica, Fade racconta una storia di relazioni in continuo movimento tra pop, canzone d’autore, sperimentazione elettronica e vibrazioni di danza che ti portano in una multi-color, intensa, matura esperienza musicale.

Qui gustiamoci il videoclip della title track “Why Us”

More info –> Facebook Concerteeno

Ingresso gratuito • UP TO YOU • riservato ai soci ARCI.

Media partners: Beatandstyle – Monoty – Rumore Web – Big-One Stores