Fruit Exhibition
Palazzo Re Enzo, Bologna

2, 3 e 4 febbraio 2018

In concomitanza con la rassegna Arte Fiera, dal 2 al 4 febbraio 2018 tutti gli appassionati di editoria indipendente si danno appuntamento a Bologna per Fruit Exhibition, il market che mette insieme negli spazi dell’antico Palazzo Re Renzo, alcune tra le più interessanti pubblicazioni, tra libri d’artista, cataloghi, progetti di graphic design, periodici e zine.
Una selezione di oltre 150 editori indipendenti italiani e stranieri, oltre ad un fitto programma di talk, workshop, mostre e installazioni, eventi speciali**.

I due focus di quest’anno saranno queer e fashion. La sezione dedicata alle pubblicazioni queer, intitolata Let’s Queer!, presenta una selezione di pubblicazioni che mette in scena l’estetica della “differenza” rispetto all’orientamento strettamente eterosessuale o cisgender. Mentre Fashion Documents, sarà lo spazio dove editoria e moda si incontrano. Presenti una selezione di riviste, libri e oggetti editoriali che utilizzano la lente della moda, per indagare il presente, per osservare l’orizzonte contemporaneo.

Eventi speciali**
Fruit Exhibition dedica la sua parte notturna alla ricerca musicale ospitando:

Venerdì 02 febbraio dalle ore 20.30 a Pallazzo Re Enzo
Kim Berly – ART Performance LIVE
– Cresciuta da Kacey, una famosa pole dancer e Benji, il buttafuori del club Amnesia. Kim era molto giovane quando è diventata una delle più importanti party host di Ibiza. All’età di 25 anni è stata colpita da due potentissime luci laser, rimanendo cieca. Da allora costretta ad indossare una maschera per la ventilazione meccanica per sempre, Ibiza ha piantato in asso la sua più fantastica host. Ora Kim sta cercando di riconquistare fiducia in sè stessa muovendosi nella scena underground, cercando amore e intimità con i mezzi della musica e della danza. –

Serata in collaborazione con Il Cassero, che proseguirà alla one night LaRoboterie presentando Populous & M¥SS KETA.

 

Sabato 03 febbraio dalle ore 21.00 a Pallazzo Re Enzo
NIGHT JUICE – WHITE NIGHT PARTY
– Fruit Exhibition e Peacocklab presentano il vero party nel cuore della notte bianca dell’arte contemporanea, in concomitanza con Artefiera. Ospiti MR EVERETT live progetto che ruota attorno alla storia del cyborg Rupert e dei suoi compagni Mr Owl, Mr Fox e Mr Bear, freschi del debut ep UMAN –

Qui il programma completo di conferenze, workshop, mostre e installazioni.

Venerdì 2 ore 17.00 / 24.00

Sabato 3 ore 15.00 / 01.30

Domenica 4 ore 12.00 / 20.00

INGRESSO
6€ valido per le tre giornate escluso:
NIGHT JUICE | white night party | sabato 3 febbraio dalle ore 21.00