Nella settimana del Fuorisalone c’è un evento che vi farà alzare la testa perché, per godervela, Milano non dovete solo berla ma anche guardarla e ascoltarla: Sabato 8 Aprile, al civico 3 di Via Corsico, a partire dalle 17:00 prenderà forma Fuoribalcone. Dalle logge di un Palazzo storico nel cuore dei Navigli si affaccerà la musica live di Merifiore, Maiole e della Body Heat Gang Band; la loro platea saranno la strada e i vostri nasi all’insù.

 

Tra gli appuntamenti anche uno showcase curato da A Night Like This Festival, con protagonisti Eego, FiloQ e Wolkoff, la performance live dello street-drummer Dario Rossi, patrocinata da Clubber Confession, i dj-set di Leo Furioso e Lillo Carillo in uno showcase targato Phenomena Storey, e la mostra della giovane fotografa brasiliana Adriana Bittar.
La splendida iniziativa è di Staffish, agenzia creativa specializzata nell’organizzazione di eventi non convenzionali, le manovre di avvicinamento a Fuoribalcone (clicca per scoprire il programma nel dettaglio) iniziano oggi alle 18.00 e continueranno fino al 7 Aprile con una serie di eventi all’interno di case e appartamenti privati, a cui potrete accedere e scoprire i vari indirizzi solo registrandovi al link https://comehomeapp.it/. Grazie alla piattaforma  comehome! live e djset diventano un’esperienza diversa, fruibile in maniera più conviviale ed intima.

Per scaldare i motori abbiamo chiesto a Maiole i suoi 5 pezzi fondamentali.
Il producer di origini Casertane e oggi di base a Bologna, nella sua musica ama giocare con il pop e l’elettronica e in occasione del suo live per Fuoribalcone presenterà in anteprima le nuove tracce che andranno a comporre il suo prossimo lavoro.

Todd Terje – Strandbar (samba)
C’è una grandissima ricerca sonora, ma non è quello il punto: il ritmo è incredibile e l’armonia intelligentissima. Todd scrive in grassetto maiuscolo.

Steve Reich – Different Trains (America – Before the war)
É un pezzo di musica classica che nasce come un beat hip hop – si lascia guidare dai campioni e stratifica. E ti fa viaggiare per gli Stati Uniti su una corriera di inizio ‘900.

Daft Punk – High Fidelity
Hanno fatto uno dei dischi chiave della musica elettronica di matrice underground e si sono sempre comportati come una band da classifica. Ispirazione continua

Prince & The Revolution – Pop Life
What you putting in your nose? Is that where all your money goes / The river of addiction flows You think it’s hot, but there won’t be no water when the fire blows – dig it <3

Ryuichi Sakamoto – Bibo No Aozora
Il maestro della melodia. Un’eleganza incredibile, sempre con un bagliore di luce e di speranza.