Redh è un cantautore romano classe ’94, compone fin dalla tenera età, ma solo per se stesso. L’incontro con il collettivo del BDR Studio sancisce il suo debutto sulle scene e gli permette di pensare all’esordio discografico. Torneremo esce domani per Artist First ed è un EP che racchiude sia i primi singoli già pubblicati (come ad esempio la traccia d’apertura “Dormi” il cui videoclip ha come protagonista Luca Vecchi membro dei “The Pills” o il secondo brano “5 minuti” inserito nelle playlist di Spotify Viral 50 Italia e New Music Friday Italia) sia brani inediti (come la title-track e “Non mi va più“). Divertente, a tratti malinconico e nostalgico, si presenta già dal primo ascolto un lavoro immediato ma sudato e frutto di una accurata ricerca sia sui suoni che sui testi. Come ci racconta lo stesso autore “Parla di un determinato periodo della mia vita, quando iniziavo ad affacciarmi all’età adulta con le classiche preseammale della post adolescenza”.

Quando hai scritto la tua prima canzone e per chi?
Da piccolo, ero alle medie. Le canzoni credo di scriverle soprattutto per me.

Torneremo è il titolo del tuo primo EP, ora che sta per uscire, prima di “tornare” dove ti piacerebbe andare?
Portare questo EP in più posti possibili, “sporcarmi un po’ le mani di live”  e poi tornare in studio e lavorare sull’album.

Un motivo per non aspettare domani per ascoltare il disco?
In realtà è davvero meglio se l’ascoltate domani che è venerdì ahahah, magari in macchina, mentre andate al mare..

Come dargli torto? ma noi che abbiamo già ascoltato Torneremo vi consigliamo di premere play subito che magari il mare lo trovate già oggi..nella vostra testa.