Soundproof Festival fa il bis.

Ritorna l’appuntamento estivo con la musica grazie ad un programma ricco di artisti nazionali e internazionali. Ritorna Soundproof Festival e quest’anno porta in scena otto artisti.

Soundproof Festival è un nuovo modo di guardare alla piccola città di provincia, la rende protagonista e la trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, in cui a farla da padrone sia la buona musica.

Tra proposte nuove e nomi consolidati sulla scena musicale, non mancheranno nemmeno quest’anno numerose iniziative collaterali che faranno di Benevento una delle città protagoniste dell’estate 2017.

Il Soundproof Festival continua dunque ad accordare la stessa importanza agli artisti, emergenti e non e li porta sul palco di una città che ha dimostrato, con la precedente edizione, di voler investire nuovamente sulla cultura.

Forte del successo della prima edizione, tenutasi lo scorso settembre e continuata con Soundproof Sealed il 23 dicembre 2016, nel centro storico beneventano, Soundproof Festival non si rivolge soltanto al pubblico del territorio cittadino, ma si apre anche alle città e ai paesi limitrofi.

Teatro del Festival è ancora una volta L’Arena Musa di Benevento, situata in Contrada Santa Cumana 1, a pochissimi km dal centro città.

 

Annunciato il primo artista:
GOMMA band dalla provincia di Caserta.
Toska è il loro album d’esordio uscito il 16 gennaio 2017 per V4V in collaborazione con CONTROCANTI.
Il prologo e l’epilogo dell’album narrano di Alice, omaggiando Cesare Pavese, Yorgos Lanthimos e Paolo Marasca.
“Bisognerebbe smetterla di fare canzone che parlino di politica e cominciare a scrivere canzoni in modo politico.
Quello che ci attrae di più dello scrivere canzoni è che colma i vuoti tra le persone”.

info/evento: https://www.facebook.com/soundprooffestival/

Beat&Style è media partner