Per la prima volta – dopo diverse partecipazioni ai principali festival europei e nazionali quali Pitchfork, Flow Festival, Home Festival, Pantiero, ClubtoClub la nostra redazione ha la forte volontà di essere presente a PRIMAVERA SOUND 2019 in scena a Barcellona dal 30 maggio al 2 Giugno per raccontare con i nostri occhi e attraverso le emozioni trasmesse dalla location e dagli artisti al pubblico, uno dei più importanti festival contemporanei.

Perché questa edizione, il cui tema è “The new normal”, come mai in precedenza, sconvolge gli schemi e noi siamo per gli intrecci, non per i confini. Siamo per la contaminazione, non per i paletti. Ci piace sovrapporre, mischiare, giocare con i generi per poi annullarli. Quello che raccontiamo è l’eclissi delle catalogazioni, per dare spazio, invece, agli impasti tra arti, tra spinte creative differenti che crediamo diano forma e vita a quanto di meglio ci sia in circolazione e questo è, crediamo, quello che anche il festival catalano vuole raccontare attraverso i suoi luoghi, i suoi numerosi stage, gli artisti annunciati.

Dobbiamo imparare ad ascoltare e non dobbiamo stupirci, come abbiamo invece letto in diversi commenti social corsi in rete in seguito all’annuncio della line up, se le proposte risuonino come una provocazione. La provocazione è la normalità. La provocazione è il contemporaneo. E quindi come segue, nei nomi che capeggiano sul manifesto ufficiale, ci piace stupirci di fronte al mix di diversi generi presenti, tenuti distanti tra loro solo da un filo immaginario e dell’importante, finalmente, numerosa presenza di female artists che adoriamo quali Erykah Badu, Solange, Rosalia, Fka Twigs, Charlie Xcx, Janelle Monae, Neneh Cherry, Sophie, Christine and the Queens, Robyn, Cardi B, Tirzah, Empress of,  oltre alla diva pop Miley Cyrus che si aggiunge e completa il cartellone del Primavera Sound in seguito all’annullamento di Cardi B e anche di esponenti della scena musicale italiana quali LNDFK di cui vi abbiamo parlato agli esordi.

Gli abbonamenti completi per il Primavera Sound 2019 sono ancora in vendita al prezzo ridotto fino ad oggi 12 aprile. Dal 13 aprile costeranno 215 € (più i costi di distribuzione).

More info e acquisti su : www.primaverasound.es