Senna si scrive come Ayrton o come il fiume ma è, semplicemente, la musica scritta da un ragazzo di Roma con gli occhi grandi che abita al mare, insegna lettere alle scuole medie e ha tanti dischi.
E’ la musica suonata da Carlo, Simone e Valerio, e come il (secondo) singolo ‘ITALIFORNIA’ estratto da Sottomarini – disco intimo e lo-fi, di prossima uscita, registrato su supporto analogico in uno studio che assomigliano tanto a casa, utilizzando un nastro con un vecchio 8 piste ‘salvato’ al mercatino dell’usato. Canzoni fatte come non si dovrebbe fare: tutti insieme in una stanza, con i respiri che scandiscono le pause fra gli strumenti e i cuori che battono all’unisono. Imperfette e dolci come l’anima di chi le ha scritte, come la vita.
Senna è soprattutto la musica di chi vuole ascoltare con tutti e cinque i sensi e poi scendere in profondità, fino al cuore. È
musica artigianale, per emozionarsi insieme.

“Italifornia” di cui vi proponiamo il videoclip ufficiale, non esiste, eppure è proprio lì, a portata di mano. Rappresenta il meglio e il peggio di tutti noi, che viviamo in un luogo meraviglioso e troppe volte ce ne dimentichiamo – oppure lo guardiamo con il filtro sbagliato.

“Italifornia”, brano che corre a centoventi all’ora perché più vai veloce e meno hai tempo di pensare, è anche la title track della backstage playlist che Carlo Senna ci ha confezionato.

“Non sono solo uno scrittore di canzoni. Sono un ascoltatore e un collezionista di dischi al limite dell’esagerazione. La storia delle mie canzoni passa sia attraverso ciò che mi capita nella vita, sia attraverso ciò che ascolto. Per questo ho cercato di rintracciare quegli artisti e quei brani che forse più di tutti hanno influenzato il mio modo di fare musica – il che è difficile e forse non in tutti i casi attendibile, perché fare musica per me è qualcosa di viscerale e spesso istintivo.”
E come prosegue a raccontarci proprio Carlo, il risultato è che ne sono uscite delle playlist niente male. Attendibili o meno, vale sempre la pena di ascoltare delle belle canzoni! Cogli l’occasione proprio ora.