Il suono del basso che martella come un colpo allo stomaco. TUM, il nuovo singolo della band heavy pop God Of The Basement, in uscita domani 13 maggio 2022 per l’etichetta indipendente Stock-a Production, accompagnato come ideale lato B da 78N [Banana Mix] è solo per oggi in free download su B&S.

TUM fa seguito al secondo album dei GOTB, progetto nato in uno scantinato dell’East End londinese dalle menti di Tommaso Tiranno (voce) ed Enrico Giannini (chitarra e sampling), successivamente formatosi nelle periferie toscane grazie all’arrivo di Rebecca Lena (basso e visual art) e Alessio Giusti (batteria). GOTB è un’esplosione di suono e immagine, tra groove serrati e sample old school, melodie catchy e sinuosità soul, robusti affondi elettrici e deviazioni hip hop. Il tutto fuso assieme a un’estetica che shakera visioni surreali e cultura pop, calandosi in atmosfere urbane tanto attuali quanto retro-futuristiche.

TUM colpisce con la sua semplicità quasi diabolica. Le sonorità, ispirate alla musica caraibica e al dub, si pongono in contrasto con temi perlopiù nichilisti, ruotanti attorno all’infondatezza delle nostre convinzioni e di riflesso delle nostre esistenze controverse, come se fossimo protagonisti di un grottesco film horror in bianco e nero, dove tutto è destinato a divenire cenere. Potrebbe essere l’abbreviazione di Terribilis Ut Melodia, poiché incute terrore come una melodia creepy che si insinua via via sottopelle, sino a prendere possesso dell’ascoltatore.”