A volte le cose semplicemente non funzionano, forse ci sfugge qualcosa di scontatissimo, o forse, più probabilmente, non c’è più una buona ragione per continuare a provarci. E sinceramente va bene così. Una buona ragione, come ci racconta Möly – artista ricca di estro, fantasia e originalità, che si perfeziona nel personale modo di scrivere e interpretare la musica – è una canzone sul guardarsi dentro, guardarsi in faccia, e lasciare andare un rapporto ormai tossico. Una chiave di lettura in realtà dai risvolti molto positivi, perché questo tipo di rottura ti costringe a cercare, apppunto, “una buona ragione” in altro, in te stesso, negli amici o semplicemente nelle cose belle.

Il brano – caratterizzato da Synth, chitarrine “dreamy” e cantautorato che ne mitigano il mood –  è scritto dalla stessa Carlotta Mascheroni, prodotto da Matteo Brioschi nei Petricore Studios e pubblicato da Fiero Dischi (distribuzione Believe Digital) che ne ha anche curato lo stile inconfondible e la magia che si riconosce nel videoclip ufficiale oggi in anteprima su B&S.

“Per questo video abbiamo voluto lavorare su un concept un po’ ispirato all’immaginario hippie, un po’ midsommar. Porta la ricerca di “una buona ragione” all’estremo, cercando una sorta di catarsi nel ritualistico. È cercare un nuovo inizio in qualcosa di bello, una giornata stupenda passata con personcine buone e nuovi amici, nel loro supporto e nel loro entusiasmo, alla ricerca di qualcosa di più bello.”