Se amate l’idea di rimanere spiazzati, allora l’8 dicembre 2017 è un giorno che dovete segnare sul calendario con il doppio cerchio rosso. Perché è il giorno in cui i Death in Vegas, maestri nell’arte del depistaggio, tornano in Italia, per un un’unica data al Tube Club di Modena.
I DEATH IN VEGAS sono una delle band di culto più eclettiche e longeve della scena internazionale: nati nel 1994 come diretta conseguenza dal percorso artistico del producer Richard Fearless (uno che, tanto per dire, è stato indirizzato sulla via della musica elettronica da dei tizi chiamati Chemical Brothers), ispirato insieme a Steve Hellier da krautrock, dub, electro e psychedelia, hanno segnato la scena elettronica inglese con i loro primi 3 album, Dead Elvis, The Contino Sessions e Scorpio Rising in costante ascesa verso un successo meritato e per nulla dovut.o a scelte scontate.
Le collaborazioni con Bobby Gillespie, Iggy Pop, Liam Gallagher, Paul Weller e Sofia Coppola sono l’apice di un itinerario artistico in assiduo raffinamento, che, da Satan’s Circus in poi, tributa l’elettronica più pura e cosmica di Neu! e Kraftwerk fino alle recenti distorsioni di Trans Love Energies e le oscure atmosfere di Transmissions, uscito appena un anno fa ma destinato, come i suoi predecessori, a lunghi e altisonanti apprezzamenti.

Questa affascinate creatura musicale, porterà dal vivo, per la prima volta da noi, l’ultimo disco intitolato Transmission, il sesto album in studio, trionfo di industrial unito al sex appeal. Un continuo connubio di freddo e caldo, quindi, reso alla perfezione anche dall’uso dei testi e della voce di Sasha Grey, ormai parte integrante della band. La maestria di Fearless con i suoi beat elettronici carichi di synth analogici, unita alle liriche crepuscolari ma anche romantiche di Grey, hanno incendiato Transmission, che non, sarà, però, il solo protagonista di quello che ha tutta l’intenzione di essere un concerto che si prende la libertà di vagare tra passato, presente e magari anche futuro di una band che non conosce la prevedibilità.

 

More info:

EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/383713175414763/?ti=icl

LAIKA MVMNT: https://www.facebook.com/laikaparty/

 

Location e Ticket:

TUBE CLUB  | Via dei Lancillotto, 10, 41122, Modena |

INGRESSO RISERVATO AI SOCI (tessera 2018 / 5 euro) | Ingresso 18€ |


Prevendite 15 euro presso Juta Cafè Modena, Undici Modena, Disco d’oro Bologna

Prevendite online 15€ + diritti di prevendita | qui:  http://bit.ly/deathinvegasticket