Il classico giro di boa delle vacanze sole, mare e festival all’aria aperta è appena stato fatto ma, tranquilli, ad allontanare il pensiero del solito tram tram e prolungare il profumo dell’estate arriva ELEVA Advanced Music Meetings il 2, 6 e 9 Settembre a Reggio Emilia (vai all’evento FB cliccando qui).

Parliamo di profumo perché la crew di ELEVA quest’anno ha scelto come hashtag #SBOCCIAMO con l’obiettivo di ridare il giusto senso a un verbo dal significato meraviglioso che, oggi, s’è accollato accezioni del tutto estranee alla sua natura. A partire dall’artwork viene riportato in auge il suo senso autentico di manifestazione del bello, quello legato alla spontaneità delle cose, come può essere un fiore che nasce e stupisce chi guarda proprio come la lineup di quest’anno:

Tre le location di questo happening che in cinque edizioni non ha fatto che alzare l’asticella della qualità unità alla varietà di generi: il 2 Meeting Verde l’appuntamento è ai Chiostri di San Pietro con LNDFK (qui annunciavamo il suo promettente esordio)Willie Peyote ft. Frank SativaDutch Nazari (leggi qui la nostra intervista)Jolly MareHarvey Sutherland e Till von Sein, il 6 Meeting Giallo ci si sposta all’ex Mangimificio Caffarri con Indian Wells e Lele Sacchi e il 9 Meeting Rosso gran finale all’Arena Campovolo con Antiplastic, Joan ThieleGazzelle (che qui ci racconta le sue emozioni prima dell’esordio live)Carl Brave x Franco 126, LonePeggy GouDj Tennis e gran finale con quello che è considerato uno dei padri fondatori della musica house: Kerri Chandler. Per chi non si accontenta Sabato notte il festival prosegue al Circolo Arci Tunnel con l’aftershow del Meeting Blu (Lowheads djset).

A fare da contorno ed impreziosire il festival sempre Sabato 9 Settembre in occasione del Meeting Rosso non mancheranno il Quality Market by B&S (seguite i nostri aggiornamenti su ELEVA per avere presto news) e i Workshop. Fin dalla sua prima edizione ELEVA Festival è anche formazione ed informazione; come nelle precedenti edizioni saranno gli spazi del Centro Loris Malaguzzi ad ospitare workshop e showcase prima dei concerti che si terranno all’Arena Campovolo, raggiungibile facilmente a piedi. Scopri tutti i workshop di ELEVA Academy e come iscriverti qui.

More info e biglietti sul sito di ELVA: www.elevafestival.com