Quando squadre di sognatori incontrano nelle istituzioni delle forze propulsive, allora i momenti diventano davvero memorabili. E così è andata alla famiglia di ELEVA, che dopo il successo straordinario dell’evento Outline, ancora pieni di gratitudine, lanciano questa sera – venerdì 15 giugno – la seconda, luminosa tappa nei suggestivi e ormai familiari Chiostri di San Domenico nel centro storico di Reggio Emilia.
Guidati dall’hashtag #seieleva, che altro non è se non un gioco di incastri tra il numero di edizioni del festival e il verbo essere che ci rimanda tutti a un ritrovato e urgente desiderio di autenticità, Eleva Preview presenta una line up che, come da sua tradizione, mischia i generi musicali, senza furbizia ma per autentico amore, così come con altrettanto amore intreccia tra loro le discipline artistiche. Perché, ben sa chi da ormai sei anni segue la minifestazione, ad Eleva sono curiosi di tutto, e quel tutto ve lo vogliono regalare, condensato in un unico giorno.

Ecco allora che questo 15 giugno a partire dalle 19, mentre sui palchi si alterneranno ora il sound made in USA di Life on Planets, fatto di indie artrock, dance, e guitar music, ora quello duro e puro di Brooklyn firmato da Emmett Kai, ora le sonorità sognati e downtempo del giovane talento di casa nostra che porta il nome Daykoda, ora l’electropop degli MNY la nuova chicca di casa Garrincha al debutto live, tutt’intorno si respirerà arte. Nella forma delle video proiezioni dello studio Antimateria e del finissagge della mostra legata a Fotografia Europea intitolata Rivoluzioni Ribellioni Cambiamenti Utopie.

Noi, senza dubbio, ci sentiamo Eleva, e tu che cosa sei?

more info: http://www.elevafestival.com/
apertura cancelli ore 19 – ingresso gratuito fino alle 21.