L’Associazione Culturale MusicalZOO, da sempre in prima linea per ricerca artistica, sperimentazione e rapporto con il territorio, inaugura questa settimana la nuova rassegna Future Visioni. Quattro appuntamenti, in collaborazione con la Fondazione Brescia Musei ed il direttore Stefano Karadjov, dedicati all’esplorazione delle tendenze musicali sperimentali legate al rapporto tra uomo, tecnologia, suono ed immagini, tra intelligenza artificiale, realtà virtuale, interazione e 3D.
Quattro performance con cui ancora una volta MusicalZOO conquisterà la fortezza cittadina con la forza della musica e della contemporaneità. Dalla realtà virtuale e interattiva dei torinesi Spime.Im (già conosciuti per il loro progetto Niagara) al dialogo tra uomo e intelligenza artificiale del bresciano Lorem (aka Francesco D’Abbraccio / Aucan), passando per l’intreccio tra la musica ed i suoni industriali e antichi della Valcamonica di Neunau (Sergio Maggioni) e la performance audio/visual di Persus Nine (da Barcellona) con il bresciano Loon (Stefano Casella).

Si parte SABATO 20 LUGLIO con Spime.Im presents EXALAND nell’ambito della serata Man on The Moon (Inizio serata ore 21:30 – Inizio Spime.Im ore 00:40 – Ingresso 6 euro, gratuito dalle 00:30). Spime.im è un collettivo artistico che ha lo scopo di indagare, attraverso progetti transmediali, le estetiche e i linguaggi derivati dall’affermarsi della
realtà digitale. Spime.im usa la tecnologia, l’arte tridimensionale e la musica elettronica per tessere esperienze audio- video immersive, che esplorano i confini dell’identità, della corporeità e della percezione, in un mondo in cui il nostro doppelgänger virtuale assume una posizione sempre più intensa, protagonista e totalizzante.

Seguiranno (inizio ore 21.30 – clicca sul nome dell’artista per più info):
GIOVEDI’ 25 LUGLIO LOREM
GIOVEDI’ 1 AGOSTO NEUNAU
GIOVEDI’ 8 AGOSTO PERSUS NINE + LOON present “Territoires”

Persus Nine + Loon

Tutte le performance si terranno nel Giardino dell’Eden del Castello di Brescia, saranno in cuffia e con posti limitati, pertanto si consiglia di essere puntuali.