Come titolavano gli M83 nel loro disco probabilmente più amato, “Hurry Up, We’re dreaming”, così anche i ragazzi di SVGO grazie alla collaborazione e al supporto di Dischi Sotterranei, Costello’s, La Barberia Records, Shyrec, La Valigetta, Factory Flaws, Asian Fake, La Clinica Dischi, Vulcano Produzioni, Totally Imported e Elastica Records, dopo la stretta asfissiante del lockdown, hanno deciso di scrollarsi di dosso le bad vibes e fare qualcosa di bello, festante, liberatorio. Così è nata Hurry Up! VOL.1, la compilation di remix fatta di nomi che amiamo della scena musicale italiana, che hanno deciso di mettere un loro pezzo nelle (sapienti) mani di colleghi che gli hanno dato un nuovo mood e quindi una seconda vita.

La raccolta verrà pubblicata su Bandcamp domani martedì 07 luglio, ma è già disponibile in pre-order QUI e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza, come deciso dagli artisti che hanno partecipato alla compilation, a Save the Children. Oggi in Italia più di un milione di bambini vive in povertà assoluta. L’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus ha aggravato diseguaglianze già esistenti e lasciato indietro tantissimi bambini. Acquistando HURRY UP! puoi dare il tuo contributo con una donazione che si trasformerà in supporto allo studio e beni di prima necessità per i bambini e gli adolescenti più vulnerabili nel nostro Paese.

Hurry Up! è un progetto che non avrebbe potuto vedere la luce senza un fortissimo e non scontato senso di condivisione, collaborazione e fiducia tra artisti, che hanno inteso il remix proprio come un dono, di cui prendersi cura e da restituire arricchito e acchittato, per planare su quel dancefloor che tanto ci manca. E sarà facile passare dall’irriverente e divertente brano de Le Feste Antonacci, rilavorato dai londinesi NAIVES, per arrivare alla più classica e travolgente italo disco, con il remix di Tamati per Auroro Borealo. Ad illuminare la via per la pista ci pensano anche Bruno Belissimo, che reinterpreta IN CHIAVE ‘80, con il suo fidato basso a farla da padrone, il nuovo singolo dei Cactus?, un inedito Colombre in versione producer che remixa i Vanarin. Non mancano sonorità più intime ed esotiche nella reinterpretazione di Interrail di Frenetik&Orang3 realizzata da Iulian Dmitrenco o perfette per un aperitivo al tramonto, vedi Nic2Birilli per Cristallo, Bye.Tide per Sara Loreni, DJ PASTA, nel rework di Birra di Luca Mazzieri. Spazio anche ai loop ipnotici di Giacomo Laser in Idaho di Setti, alla dub dei Deleted Soul per Cmqmartina, l’electropop dei Club Paradiso per Vettori e c’è voglia di rave con Exit Exit per Jesse The Faccio e Talpah per i Nava. La wave più dark è invece affidata a Putano Hofman che remixa Talk To Her, al rework di Goodbye Horses per Bernardo Levi e alla coppia RaduBad Pritt.

Insomma, vietato restare immobili ascoltando questa compilation ma soprattutto impossibile non trovare il remix perfetto da cucirsi addosso. Noi della redazione di B&S ve ne facciamo ascoltare tre in anteprima: Sup Nasa per i Post Nebbia, Euro Nettuno per Lucia Manca, e Della Casa Maldive che ci porta, invece, a tutta velocità nel cuore di una torrida estate a bordo della Testarossa di Asso Mainardi.

HURRY UP! è un progetto realizzato grazie anche a tutti i managment, le etichette e gli editori che hanno autorizzato ad utilizzare questi brani. L’artwork è realizzato da Carlotta Scalabrini e il mastering da Francesco Chiari al Noise Studio. Qui la tracklist completa:

01     LE FESTE ANTONACCI – SIGARETTE (NAIVES RMX)
02     LUCIA MANCA – BAR STAZIONE (EURO NETTUNO RMX)
03     LUCA MAZZIERI – BIRRA (DJ PASTA RMX)
04     CRISTALLO – FALENA (NIC2BIRILLI AFROBATUCADINHA_RMX)
05     VANARIN – HER HEART (COLOMBRE RMX)
06     CACTUS? – BLUE LIPS / COLD HEART (BRUNO BELISSIMO RMX)
07     AURORO BOREALO – GLI OCCHI DEL MIO EX (TAMATI RMX)
08     ASSO MAINARDI – TESTAROSSA (DELLACASA MALDIVE RMX)
09     POST NEBBIA – NAUFRAGIO (SUP NASA RMX)
10     FRENETIK&ORANG3 – INTERRAIL          FT. CARL BRAVE X FRANCO126 (IULIAN DMITRENCO RMX)
11     CMQMARTINA – LASCIAMI ANDARE! (DELETED SOUL RMX)
12     SETTI – IDAHO (GIACOMO LASER RMX)
13     SARA LORENI – NEVE A MAGGIO (BYE.TIDE RMX)
14     VETTORI – PERCHÉ SI FA LA GUERRA? (CLUB PARADISO RMX)
15     JESSE THE FACCIO – 2011 (EXIT EXIT RMX)
16     BAD PRITT – THE GHOST IN MY BED (RADU RMX)
17     NAVA – YOU (TALPAH HYPERFANTASY_RMX)
18     BERNARDO LEVI – SCORDATI LA LINGUA (GOODBYE HORSES RMX)
19     TALK TO HER – ZODIAC (PUTANO HOFFMAN GEMINI_RMX)