Sofàr Festival è il punto d’incontro tra musica, street art e tutto ciò che ci fa stare bene. Una terapia contro la fine dell’estate, una grande festa, la preview della stagione invernale del Circolo Kessel e ci raccontano i ragazzi: “sarà l’occasione per dare nuovo colore al nostro locale: l’intero edificio sarà ricoperto e dipinto live dalle opere degli street artists!”.

Sabato 24 settembre al Kessel di Cavriago (RE) ci saranno divani dappertutto, 400m2 di muro pittati con amore, 12 ore di musica live, buon cibo (anche veg) e ottimo bere, mercatino di cose belle, area bimbi.

La programmazione musicale sarà cosi suddivisa dalle ore 15 alle ore 22 nell’outdoor stage si esibiranno i producer e musicisti Oblomov, Coding Candy, Plastic Lungs, Be a Bear, Nic Due Birilli e a seguire nella Indoor stage andrà in scena la #Kesselpreview con due artisti pionieri della scena elettronica italiana. Un nome che non ha bisogno di presentazioni: raffinatezza, equilibrio e una performance visivo/sonora di qualità eccelsa, beat avvolgenti, calde frequenze chitarristiche e melodie mozzafiato che si arrampicano sublimando poi in improvvise esplosioni, è Yakamoto Kotzuga. Prima di lui Dardust, primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice nord europea. Un ensemble ideato dal pianista e compositore Dario Faini che, partendo dalla scrittura di temi minimalisti, la impreziosisce con la tessitura di soundscape creati da un trio d’archi e con l’animo più spregiudicatamente elettronico del producer e polistrumentista Vanni Casagrande.

 

Non solo musica, ci sarà WhAts, l’organismo collettivo di tutti gli artisti che dipingeranno live al Sofàr Festival.
Associazione Artistica made in Reggio Emilia, organizzatrice del Festival Sagra della Street Art tenutosi nel 2014 sulle colline di Canossa e ritenuto uno dei migliori Festival di Street Art in Italia, si occupa di promuovere e divulgare l’arte murale e lo spirito artistico. Presenti per l’occasioni i migliori Street artisti di fama nazionale ed internazionale NemO’s, Astro Naut, Bibbito, Signora K, MrDada (Daniele Castagnetti), Hang, James Kalinda

Sofàr Festival è un’idea di Circolo Kessel con Circolo Calamita e Associazione WhAts (Sagra della Street Art).
In collaborazione con Comune di Cavriago.

BeatandStyle è Media partners

Qui il link dell’evento ufficiale –> http://goo.gl/Y8q2Nw

Credits: La cover è di AN (drawings)