“Aria” è il primo brano estratto da “Independent”, il debut album di M U T O

in uscita il 17 febbraio 2017 (Prismopaco Records).

“Aria è quello che la mia mente restituisce al mondo, mescolata ai miei pensieri: è la mia Aria, tutto ciò che mi gira attorno ed entra dentro di me. Questo brano è la rappresentazione di quello che vivo, di tutto ciò di cui la mia mente si nutre, tra attimi di pace ed istanti di inquietudine.”

Qui il video ufficiale

Il single EP, oltre alla edit del brano, è composto da un remix dello stesso e da una personale MUTO cover version che non snatura, anzi, rinvigorisce l’originale Crystalised dei The xx, disponibile nei principali store digitali (iTunes e Spotify).

Il primo disco di M U T O, progetto elettronico milanese, si muove su scenari electro, con influenze dubstep, techno e drum’n’bass, ci sono echi dei Moderat e della scena mitteleuropea, ma anche di una certa elettronica inglese alla Andy Stott.

“Questo mio primo album, INDEPENDENT, è in realtà un viaggio. Moderno Ulisse, lascio il porto sicuro per andare incontro all’ignoto, alla conoscenza profonda delle inquietudini e della pace, trasportato dalla mia barca, sul mare delle sensazioni. Ogni brano è un porto, una transizione, un nuovo pensiero, uno stato d’animo, un racconto. Un mezzo per descrivere senza parole le diverse emozioni che attraversano l’animo umano e che ci rendono vivi. Ed indipendenti, in quanto unici.”

Qui la cover artwork