Se analizziamo gli aspetti più introspettivi il lockdown è stato per molti lontananza, mancanza di contatto, profonda solitudine. Un momento in cui guardare in profondità dentro noi stessi, riavviare progetti fermi da tempo o reinventarsi pensando a nuove strade da percorrere. Casa del Mirto ha mischiato e rielaborato tutto questo restituendocelo in bellezza con le sembianze di una nuova canzone.
Oltre il Confine racconta della lontananza tra due ragazze che non possono ricongiungersi, e si scambiano messaggi vocali, le voci di Gloria Rossi e Kerry Leigh sono effettivamente state estrapolate da vocali su WhatsApp, visto che il pezzo è stato concepito durante i giorni in cui era impossibile vedersi. Una semplice storia d’amore romantica e malinconica, o forse no se il confine smette di essere solo quello del cuore e diventa il limite del nostro sentire e la linea da varcare per trovare empatia con chi ci sta attorno:

“Sento il suono dei tuoi passi
Oltre il confine
All along the beach
I hear the sound of Your footsteps”

Ovviamente, dopo tre anni di assenza, per quanto avvolgente e magnetico sia, un solo brano non poteva bastarci e così abbiamo chiesto in esclusiva per B&S una playlist per poterci sentire costantemente a spasso su una spiaggia al tramonto: