Come le gemme di rinnovamento, quelle che sopravvivono anche alle stagioni più sfavorevoli, il Barezzi Festival torna a parlare al futuro in una versione 2020 ripensata e rimodulata. Nuovi spazi, nuove idee. I nuovi protagonisti del panorama musicale nazionale daranno anima a questa quattordicesima edizione.

L’obiettivo, ci spiega il direttore artistico Giovanni Sparano, è rifiorire proliferando nuovi entusiasmi nel tessuto connettivo della musica, impollinando esperienze che lasciano emozioni da rubare al tempo che si fa ricordo; è comporre nuove geometrie di suoni mettendo insieme artisti o band che meritano visibilità e ribalta per valore e doti.

Ecco perché parola chiave di questa edizione tutta italiana è “Gemme”. Quest’anno il festival si svolgerà dal 12 al 14 novembre 2020 e si articolerà in nuovi spazi oltre alla casa madre del Teatro Regio di Parma. È previsto, infatti, l’allestimento di un’area all’aperto che accoglierà concerti e spettatori del cosiddetto “Barezzi Off” a partire dalle ore 18:00. Il mercato coperto in Piazza Ghiaia, invece, ospiterà il “Barezzi Snug”, uno spazio dove all’ora di pranzo sarà possibile trascorrere un momento conviviale tra tipicità gastronomiche locali e tanta buona musica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Barezzi Festival (@barezzifestival) in data:

Ed è da poco diramato anche il programma ufficiale della rassegna.

Si parte Giovedì 12 Novembre, dalle ore 18,00 nel Piazzale Barezzi – Barezzi Off
con @colombre_giova ad ingresso gratuito, per proseguire al Teatro Regio dalle 20.30
con @pop_x_uffff  ed headliner @musicadicolapesce @antoniodimartino (Tickets disponibili dal 28.09).

Il Venerdì 13 Novembre, offrirà dalle ore 13,00 nello Spazio Sapori e Dintorni – Barezzi Snug (Mercato coperto in Piazza Ghiaia) @williammanera e alle ore 18,00 Piazzale Barezzi – Barezzi Off @ettoregiuradei  entrambi ad ingresso gratuito.
Dalle ore 20,30 Teatro Regio @guidomariagrillo ed headliner di giornata @brunorisas con La Toscanini NEXT (Tickets disponibili dal 28.09).

Il programma si conclude con una giornata ricca di artisti a noi graditi, capici di distinguersi nel panorama musicale indipendente. Il Sabato 14 Novembre, dalle ore 13,00 Spazio Sapori e Dintorni – Barezzi Snug (Mercato coperto in Piazza Ghiaia) @valentinapolinori e dalle ore 16,30 Piazzale Barezzi – Barezzi Off
@thomasfadi e @margheritavicario ad ingresso gratuito. Dalle ore 20,00 Teatro Regio @massimovolumeofficial e a seguire @andrea_laszlo_de_simone (Tickets disponibili dal 28.09).

Nel desiderio di andare oltre i confinamenti e distanziamenti, questa edizione farà fiorire le sue Gemme anche in live streaming.  Info e Biglietti su www.barezzifestival.it