Una atipica collaborazione. Un singolo che segna ufficialmente la fine dell’estate. La collaborazione tra Nico (LaOnda) e Jesse (The Faccio) nasce dopo che entrambi  leggono un articolo di CSI Magazine sul MiAMI 2019 dove veniva proposto un feat. date le sonorità simili o comunque un affinità musicale tra i due secondo la redazione. I due si ascoltano reciprocamente (all’insaputa l’uno dell’altro) e poi un po’ per caso si mettono in contatto. La passione per gli anni ‘90 e per i Pavement è la molla che fa scattare la scintilla. Jesse scrive musica e testo del brano, Nico ci mette il parlato trovando “involontariamente” il titolo Ciao for now che convince entrambi fin da subito.
Ciao for now” è anche il saluto che Nico LaOnda – anagramma del cantautore, produttore e compositore veneziano di base a New York, Nicola Donà, un suono il suo caratterizzato da pop lo-fi psichedelico che oscilla tra la terra e il mare  – ha fatto ad un suo vecchio datore di lavoro licenziandosi via messaggio e che ci ha dato anche lo spunto per chiedergli di confezionare una playlist che con quel pizzico di malinconia risultasse ideale per dirsi addio o se preferite “Goodbye”.

Cartola – Preciso me encontrar
Parla di ritrovarsi e perdersi. E’ la colonna sonora di un film brasiliano bellissimo “City of God”. Potrebbe essere un addio all’innocenza dell’infanzia.

Sanford Clark – Don’t Cry
So che e’ un po’ dark ma ho sempre pensato a questa canzone come la canzone del mio funerale. Quella chitarra super calda dell’assolo. La sua voce, molto simile alla mia sulle tonalita’ basse.

Piero Umiliani – Nostalgia
A me ricorda la fine di un amore nato e morto durante l’estate. La fine dell’estate. La nostalgia di una sensazione.

Ivan Graziani – Lugano Addio
Per descrivere questa canzone linko direttamente il mitico Ivan che lo dice prima di suonarla live. Troppo avanti.

Vangelis – One More Kiss, Dear
Questo pezzo epocale di un film epocale con una colonna sonora epocale, Bladerunner. Un addio dal sapore di passato in un mondo futuro. Un testo bellissimo. Until tomorrow, goodbye.