“Viaggio” è una parola che si adagia in modo naturale sul corpo filiforme e i lineamenti spigolosi di Hermit. Lui, infatti, di viaggi musicali, ne ha già compiuti parecchi, da quando, piccolissimo, si immerge, grazie alla sua famiglia nell’arte figurativa, per poi appassionarsi, attraverso suo fratello maggiore, al rap, fino alla love story con la trap, che lo ha fatto collaborare con artisti come Side Baby e Wayne. Il nuovo viaggio di Hermit ha oggi un’altra intenzione, un altro passo, fatto di voglia di raccontare valori genuini, ideali romantici nel più puro senso del termine, con uno spirito un po’ d’altri tempi ed al contempo la maestria nel saperlo raccontare passando da mood vapor wave a pezzi solo piano e voce.

Il primo singolo e video di questo “eremita” (il suo nome, infatti, si ispira alla carta dei Tarocchi che simboleggia l’allontanamento da tutto ciò che c’è di maligno, per abbracciare, invece, la propria spiritualità) si chiama “Acqua & Sale”, che, non a caso, apre anche questa playlist, pensata ricordando il viaggio in Puglia che lui e la sua fidanzata si sono regalati in questa strana estate 2020.

Acqua & Sale
E’ il mio nuovo singolo, un pezzo “marino” e romantico. In vacanza stavo con la mia ragazza, e ascoltarlo mi trasmette il desiderio di stare uniti, stare insieme.

ROSALÍA : “Dolerme”
Il pezzo ha un mood latineggiante che mi fa venire in mente un paesaggio marittimo, ricco di palme. Mi fa pensare al tango, all’Argentina.

J Balvin : “Gris”
Adoro il ritornello, mi manda davvero una bella vibrazione. Sono fissato con la melodia.

Pharrael/Jayz: Entrepenaur
Brano che segna un grande ritorno: mi ha incuriosito molto il sound, che è molto diverso da quello che si sente in giro. Rappresenta l’insieme di due titani e mi è capitato di ascoltarlo proprio in questo periodo.

6 Lack: “Long night”
Mi fa pensare alla notte, ad una città marittima: la luce, i lampioni, il vento, gli alberi, te in macchina che fumi e parli con lei, molto R’n’b come immaginario.

Burna boy: “Wonderful”
Il pezzo è molto “africaneggiante”. Lui è contemporaneo, fresco, resta fedele sempre a se stesso ma in questo singolo tira fuori un estro diverso da altre sue canzoni.