ama il lupo è un cantautore campano trapiantato a Torino e il suo nuovo singolo uscito per Le Siepi Dischi si intitola Frigo. Il ritmo da ballata, il sound schietto e la voce calda e malinconica si specchiano bene nel testo scritto di getto, alla luce fioca di un camino.

Frigo è la descrizione emblematica dell’altalena che l’amore ci regala: un susseguirsi di su e giù, di fiati sospesi e cadute nel vuoto.

Il singolo anticipa quello che poi sarà il suo debut EP in uscita per la fine dell’anno, penna schietta e sincera, mood malinconico con influenze elettroniche, così si presenta il progetto di ama il lupo, che risponde al nostro Curriculum Vitae.

NOME DEL PROGETTO E COME E’ STATO SCELTO:

Ama il lupo. Sempre detestato la frase CREPI IL LUPO come buon augurio. Nel verbo Ama poi ci sono le iniziali del mio nome e cognome.

ANNO DI NASCITA DEL PROGETTO:

2020. Fresco fresco. Esordio a giugno con SPACEBOY.

NUOVO SINGOLO PUBBLICATO:

FRIGO, 18 settembre , un pezzo sulle attese fastidiose.

INFLUENZE MUSICALI:

Tante. La più profonda, gli Afterhours.

LIVE CHE NON DIMENTICHERAI MAI:

Cavallerizza Reale a Torino, 2018 con Animali Urbani, ad un certo punto si pogava e veniva su la polvere.

COSA FAI QUANDO NON SEI IMPEGNATA CON IL TUO PROGETTO MUSICALE:

Negli ultimi hanno mi sono dedicato alla nascita e la crescita di un marchio di abbigliamento handmade, SUGO, fondato sul recupero. Ma da grande vorrei insegnare.

COSA RENDE ORIGINALE IL TUO PROGETTO:

Che le mie storie sono così come le vedo io. Sono un cantautore, che non si accontenta del chitarra e voce.

PROGETTI PER IL FUTURO:

Entro Novembre terzo singolo e uscita dell’Ep. Poi l’unica cosa che ho in mente è portare i pezzi in giro, il più possibile.