“Qualsiasi cosa accada – racconta MADDALENA CONNI – non lasciare che ti scivoli addosso ma agisci, parla, ama, sii gentile, balla, fai casino, scrivi, nuota, cadi, rialzati, fai in modo che le cose che non ti piacciono cambino”

Questa è la filosofia del nuovo singolo È un segreto della cantautrice Maddalena Conni, un invito al cambiamento, all’azione. Una narrazione in terza persona che vuole suonare da incitamento e che mette in evidenza le qualità vocali dell’artista.

Maddalena compila il suo Curriculum Vitae per B&S.

Nome del progetto e come è stato scelto:
Maddalena Conni. Ho scelto da sempre di usare il mio nome per il mio progetto, mi ci sentivo bene, a volte ho pensato di cambiare, a volte ho altri nomi per progetti in inglese, tipo Miss Connie,dove alterno generi diversi…ma per quello in italiano mi piace avere il mio nome, anche  in veste di autrice.

Anno di nascita del progetto:
Ho iniziato presto a suonare e a scrivere pezzi. Se per progetto si intende il primo album diciamo 2005 con prova del disco uno.

Nuovo singolo pubblicato:
“È un segreto” è uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali il 19 giugno. Sta riscuotendo parecchio interesse e ne sono molto contenta.

Influenze musicali:
Vado di elenco, anche se non basterebbero tre pagine…. quindi diciamo che faccio un riassunto di quelle che mi vengono in mente al momento, so già che domani , dopo avervi risposto, mi ricorderó di essermi dimenticata molti nomi: Joni Mitchell, Regina Spektor, Fiona Apple, Carmen Consoli, Tosca, Elisa, Tori Amos, Ben Harper, The Beatles, Lucio Battisti , Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Paolo Conte, Sufjan Stevens.

Live che non dimenticherai mai:
I live sono dimensioni aggregative con la musica protagonista. Direi Ben Harper, Tori Amos, Paul McCartney.

Cosa fai quando non sei impegnata con il tuo progetto:
Lavoro nel negozio di strumenti musicali insieme a mio papà, cerchiamo di far sopravvivere una realtà che sta rischiando di scomparire come librerie, botteghe e negozi di dischi, dove si resipra sempre un’aria più intima e si cerca ancora un rapporto umano. Spero che la modernità… non ci faccia estinguere.