Time is your gun è il nuovo singolo di Fil Bo Rivanonchè brano – terzo estratto dopo il primo fortunato Head Sonata (Love Control) uscito sul finire del 2017 e il secondo Blindmaker pubblicato lo scorso aprile – che anticipa la pubblicazione del nuovo album dell’artista italiano Berlin based e l’atteso ritorno in Italia per tre date – del suo nuovo tour europeo – da non perdere. Sarà infatti a Cremona domenica 8 luglio in compagnia di Francesca Michielin e Francesco De Leo sul main stage del Tanta Robba Festival , ad Ancona l’11 luglio e infine a Bologna il 13 luglio al Covo Summer.

Il brano è un concentrato di indie-folk potente e dinamico, in cui onirici riff chitarristici si intrecciano all’imponente voce di Filippo Bonamici aka Fil Bo Riva, dando vita ad un crescendo di energia che ben rappresenta la portata esplosiva della musica del cantautore di origini romane.

Time Is Your Gun – spiega Fil Bo Riva – è il ponte ideale tra il precedente Ep If You’re Right, It’s Alright e l’album di debutto in uscita. Quando ho scritto il testo, infatti, avevo appena terminato le registrazioni dell’Ep e in qualche modo è come se quelle fossero state le ultime parole che avevo da dire alla persona che aveva ispirato la maggior parte delle canzoni dell’Ep. A quel tempo avevo appena conosciuto Felix (Felix A. Remm, ormai stabilmente al fianco di Fil Bo Riva, ndr): ricordo che eravamo in sala prove per improvvisare un po’ e, senza neanche volerlo, ci siamo ritrovati con questa canzone tra le mani. Non voglio sembrare troppo romantico, ma questi sono stati in assoluto i primi accordi che abbiamo suonato insieme. Poco dopo abbiamo iniziato a proporre la canzone dal vivo e ancora oggi amiamo aprire i nostri concerti con questa traccia: l’energia che ci regala è davvero unica”.