A meno di due mesi dall’uscita di “Everything Not Saved Will Be Lost – Part 1” i Foals, una vera e propria istituzione del math-rock made in UK, tornano in Italia per l’attesissima data di Giovedì 16 maggio al Fabrique di Milano.

Dal loro debutto sulla scena indie-rock nel 2005 con “Antidotes”, prodotto da Dave Sitek dei Tv on The Radio (e produttore degli Yeah Yeah Yeahs), i Foals si sono imposti a livello internazionale proprio grazie alla qualità del songwriting e alla potenza dei live.

Dopo 4 anni da “What Went Down” (2015), il prepotente ritorno sulla scena dei Foals è stato affidato ad un’opera maestosa e complessa: un concept album diviso tra Part 1, uscita quest’anno, e Part 2, attesa per il prossimo autunno, il cui tema portante è la complessità dell’era moderna, che espone l’umanità ed il nostro pianeta ad un confronto quotidiano con l’ansia, la paura, la distruzione e tutto quello che ne consegue.

giphy-5

Nelle date del nuovo tour la storica formazione composta da Yannis Philippakis (voce e chitarra), Jimmy Smith (chitarra), Edwin Congreave (tastiere) e Jack Bevan (batteria), vedrà la partecipazione di Jeremy Pritchard degli Everything Everything, subentrato dopo l’allontanamento dello storico bassista Walter Gervers.

Se siete così carichi da non riuscire ad aspettare fino a giovedì potete ballare con il nuovo remix di “In Degrees” dei Purple Disco Machine