Magic Wand è una celebrazione giocosa della masturbazione femminile, vista non solo come strumento di piacere fine a se stesso, ma anche come mezzo per il raggiungimento della propria consapevolezza e per la scoperta della propria voce.
Magic Wand: mood fortemente incline alla psichedelia, incrocio fra il dream pop e l’influenza della Library Music italiana degli anni 70 e 80 – che vede la collaborazione di Marco Fasolo (Jennifer Gentle, I Hate My Village) in fase di produzione e registrazione – è l’ultimo singolo dei KICK, in uscita oggi 14 novembre per Anomic Records (Berlino, Germania) e Dischi Sotterranei (Padova, Italia). Il brano è la ciliegina sulla torta di un anno quantomai denso per il duo lombardo formato da Chiara Amalia Bernardini e Nicola Mora, in attesa dei prossimi concerti del 18 novembre al Synästhesie Festival di Berlino e del 21 dicembre all’Arci Bellezza di Milano.

Viviamo in un società iper sessualizzata, nella quale siamo costantemente esposti a contenuti di natura sessuale. Ciò avviene indipendentemente dalla ricerca attiva di contenuti di tale tipo; basti pensare, per esempio, alla pubblicità, che utilizza il sesso in modo più o meno esplicito per vendere i prodotti più disparati“, spiega la band. “Ciò nonostante, l’attenzione è sempre stata focalizzata sul piacere maschile, sottovalutando l’importanza di quello femminile. Conoscere il proprio corpo e quello che dà a esso piacere è una parte importante del proprio empowerment, con tutte le conseguenze positive a livello personale e sociale che questo comporta“.