E così realizzi che anche un profumo può attingere dalla musica. Lo svela Jusbox Perfumes, marchio fondato a Milano dai fratelli V-Monkeys che esalta il potere magico dell’olfatto e lo combina alle più incantevoli note musicali. Jusbox Perfumes rivela come l’olfatto, il più potente e misterioso di tutti i nostri sensi, possa essere così facilmente associato al fascino di generazioni musicali senza tempo dando voce a messaggi, idee, pensieri e tendenze.

Nella visione artistica del duo creativo V-Monkeys c’è anche spazio per la moda. La collaborazione con l’illustratore argentino Pablo Lobato ha colorato e rappresentato le fragranze Jusbox Perfume in una capsule di t-shirt per lei e per lui disponibili online. Ai nomi dei profumi (Beat Cafè, Micro Love, 14 Hour Dream e Use Abuse) è associata un’immagine evocativa che ne rappresenta lo stile e l’ispirazione.

Per Jusbox Perfume musicista e profumiere sono come figure gemelle, come specchi inseparabili. Ne raccontano le magiche personalità alla perfezione: “ La mano di un musicista scarabocchia su carta, le linee curvano sotto la sua matita, scrivendo parole che vengono poi trasformate in note. L’orecchio giudica l’accordo, cercando di raggiungere la perfezione. La mano di un profumiere utilizza fialette riempite di note, facendo giochi di prestigio con le pipette. Il naso annusa instancabilmente, aggiungendo, togliendo, per poi offrire ricordi. Giocando con quelle note, sia il profumiere che il musicista compongono la loro armonia”.