Les Belges. Il mio punto di partenza. E’ dal Belgio che thecurliest.com è iniziato ed è dal Belgio che inizia questa nuova collaborazione. Thecurliest incontra Beat&Style per raccontare di moda e di giovani talenti emergenti attraverso mood, ispirazioni, visioni e punti di vista ogni volta diversi.

Per raccontarmi prendo spunto da una delle novità della scorsa edizione di White, fiera di settore che irradiando di novità e di bianco i suoi visitatori sprigiona talento e idee in zona Tortona durante la fashion week milanese. Per la sezione chiamata Les Belges i marchi selezionati rappresentano l’essenza della sperimentazione, immancabile comune denominatore per tutti i creativi delle Fiandre e della Vallonia. In un mix eclettico ed innovativo la moda belga trova nell’eterogeneità la sua più grande forza e la sua più eccentrica stabilità. Anversa e Bruxelles, come nuove e giovani capitali della moda europea monitorate dalla stampa internazionale, sono rivali e complici in un gioco di stile e creatività che inevitabilmente porta il Belgio ad essere uno degli indiscussi protagonisti della moda contemporanea.

Gli accessori e gioielli del brand Moutton ColleT sono realizzati interamente a mano lavorando il materiale chiamato Bohemien Crystal. Distribuiti da LuisaViaRoma e forti di collaborazioni con artisti internazionali sviluppano collezioni uomo e donna dal gusto romantico arricchito da tocchi di vivace estrosità. Lo shop online con spedizioni gratuite è disponibile anche sul sito ufficiale.

Clio Goldbrenner, selezionata  per la categoria borse e pelletteria, è conosciuta per il sua abile capacità di creare accessori senza tempo. Le sue tote bag, pochette, borse a mano e a tracolla sono pratiche e comode, perfette per vestire ogni donna in ogni occasione e sono riconoscibili dai minimali dettagli borchiati.

Per l’abbigliamento White sceglie Gioia Seghers, attenta alle linee e alla sovrapposizione di volumi e contorni strutturati ma irregolari. Sviluppa le sue collezioni sulla contraddizione tra sensuale femminilità e forme taglienti.

Louise Assomo, è contraddistinta da creazioni morbide ed eleganti, sofisticate ed armoniose. Il gentile bon-ton che caratterizza il marchio è la sintesi dell’amore belga per la non lontana Ville Lumiere.

Ultimo ma non ultimo Léo, portavoce delle culture giovanili amanti e nostalgiche degli stili anni ’90, viola le regole della perfezione ed esalta il concept sfacciato e controcorrente delle nuove generazioni.