MAG FESTIVAL, da dieci anni punto di riferimento musicale e culturale in provincia di Verona, è entrato nel vivo della sua edizione 2018 in piena corsa fino al 26 Agosto.

MAG, piattaforma che promuove i linguaggi espressivi dell’arte contemporanea legati a musica e arte, attraverso un evento della durata di cinque giorni, interamente ad ingresso gratuito, ha intrapreso dalla sua prima edizione ad oggi un viaggio davvero importante. Lo dimostrano gli artisti ospitati quest’anno. Pop, rap, elettronici, dal grand opening di ieri con l’applaudito Galeffi, all’approdo di Richard Dorfmeister e Dj Tennis nello scenario di Villa Trevisani-Romani a Sona questa sera, si prosegue in un crescendo di emozioni con il Venerdì di Ensi affiancato dalla promessa MasaMasa e l’atteso live di Cimini.

Cimini, cantautore calabrese, da anni trasferitosi a Bologna, ormai punto di riferimento nel contesto musicale indipendente grazie al suo pop d’autore e al successo del nuovo album Ancora Meglio da cui estratto il singolo La legge di Murphy uscito per Garrincha Dischi lo scorso marzo, avvalendosi del supporto tecnico e morale, più che amichevole, di Lodo Guenzi (Stato Sociale), Calcutta, Brunori e, dopo un tour che lo ha portato in giro per tutta l’Italia, arriverà appunto al Mag Festival sabato 25 Agosto, dove si esibirà con Bawrut. Per l’occasione, prima del suo live in quel di Sona, ci confeziona una playlist, dal sapore nazional popolare, davvero da non perdere.

Battiato – Cuccurucucu

Ligabue – Certe Notti

Rino Gaetano – Sfiorivano le viole

Frah Quintale – Nei treni la notte

Squallor – O tiemp se ne va