Sexto ‘Nplugged oltre le difficoltà, oltre l’ostacolo. Organizzare un festival nello scenario pandemico attuale e conseguentemente normativo (vedesi introduzione del green pass dalla serata del 6 agosto) è un’impresa ma c’è chi – con cuore, impegno, passione, cercando di spiegarlo ad una parte del proprio storico pubblico che lo vede purtroppo inspiegabilmente come il “colpevole” di questa situazione che, credeteci, nessun addetto al settore avrebbe mai voluto affrontare – riesce a confermarsi anche nel 2021 come una delle rare realtà festivaliere capace di confezionare una line up tutta internazionale, mantenendo inalterata la sua natura di boutique festival, attento alla ricerca, la sperimentazione e alla qualità musicale.

Una sedicesima edizione nella storica e magica venue di Piazza Castello, appena rinnovata e che mantiene intatte intimità e una acustica naturale invidiabile e difficilmente eguagliabile. Uno spazio nel borgo mediavale di Sesto al Reghena (PN) inclusivo e poliedrico, votato alla musica, all’arte e alla cultura in ogni sua forma.

In continua evoluzione, forte di una line up ricercata e con esclusive nazionali e territoriali, il festival affianca ai concerti eventi collaterali artistici e dj set: Sexto Lounge e Sexto Art Lovers. Madrina d’eccezione del progetto Eva Poles (Prozac + – Rezophonic).

ARTISTI E CALENDARIO CONCERTI

I BALTHAZAR si esibiranno giovedì 5 agosto, IN ESCLUSIVA ESTIVA NAZIONALE. Il gruppo belga, votato alla sperimentazione e che ha abbracciato negli anni diversi stili musicali, continua a stupire e con il nuovo album “Sand” si conferma re dell’alt-pop.

THE HOUSE OF LOVE saliranno sul palco di Sexto ‘Nplugged venerdì 6 agosto, per la PRIMA VOLTA IN ITALIA e in ESCLUSIVA NAZIONALE. La band inglese, che nasce da una folgorazione dopo un concerto di The Jesus & Mary Chain, prende il suo nome da “A Spy In The House Of Love” della scrittrice Anaïs Nin. Dopo “German Album”, che unisce sonorità pop, post punk e psichedeliche, il gruppo si afferma e viene riconosciuto ad oggi come icona dell’indie pop rock britannico con l’album “The House of Love”, che diventa un cult per gli amanti del genere.

THE NOTWIST saranno onstage sabato 7 agosto. La band tedesca, dopo l’elettronica emotiva di “Neon Golden” e il precedente “Close to the Glass” torna dopo sette anni con “Vertigo Days” un album che diventa un’esperienza di ascolto unica e che si riunisce in una suite fluida. Polistrumentisti, sperimentatori ed esploratori di suoni da sempre, ci donano un concept album fatto di collaborazioni importanti ed estremamente sfaccettato.

ÁSGEIR è l’artista che chiuderà l’edizione 2021 di Sexto ‘Nplugged, domenica 8 agosto, con solo due date nel territorio nazionale. Polistrumentista e cantautore islandese di rara sensibilità, molto seguito in Europa e vincitore di quattro Icelandic Music Awards, è il musicista in vetta per vendite assolute in patria, superando i titani Björk e Sigur Rós. Il suo è un folk pop elettronico e intimista, delicato ed elegante, che ci rimanda alle note crepuscolari della sua terra natìa. “Bury the Moon” è il suo ultimo lavoro, maturo ed emotivamente equilibrato, intimo, dove l’artista si mette a nudo accettando le proprie imperfezioni. ça sua performance sarà unica e realizzata esclusivamente per questa data specifica.

La macchina organizzativa, come già ottimamente dimostrato lo scorso anno, è pronta a gestire le serate nella totale sicurezza.

Informazioni e biglietteria ai link:
www.sextonplugged.it
Facebook: SextonpluggedFestival
Instagram: sextonplugged