Auroro Borealo riconferma la sua estrosa genialità mettendo in vendita su Subito.it il master del suo prossimo album. Così tra gli annunci di appartamenti con bagni orrendi anni ‘60 e reclame con offerte di lavoro, spunta l’offerta di Auroro Borealo: «Auroro Borealo Master nuovo disco 2020». 

Il cd sembra uno di quelli masterizzati che ci si passava ai tempi del walkman nell’ormai preistoria tecnologica degli anni Duemila. Custodia di plastica, nessuna copertina, un cd riesumato da vecchi archivi scritto con l’indelebile. Un disco che potremmo definire benissimo povero ma povero.

Nella descrizione dell’annuncio si legge: «Vendo la completa proprietà della registrazione originale (ovvero il master) del mio prossimo disco, di conseguenza TUTTI I POTENZIALI RICAVI E LA DECISIONE SULLA DATA DI USCITA E SULLA DISTRIBUZIONE». Chi acquisterà il master, quindi, deciderà le sorti dell’album in uscita per il prossimo anno.

Forse una provocazione contro l’industria musicale contemporanea, che bulimica si nutre di pre-save su Spotify, teaser dei trailer del nuovo singolo uscito su YouTube o ancor meglio su IGTV. Forse, ma in ogni caso Auroro Borealo ha fatto centro ancora una volta. E dopo la sua intervista Ti mando un vocale, non potevamo aspettarci altro da lui.