In Home ci parlano di un posto speciale. Un posto che dopo averci accolti, anche se per pochi minuti, ore o giorni, ci fa sentire come se fossimo, appunto, a casa. Influenzati dall’alternative rock britannico e dalle atmosfere nord europee, il nuovo singolo della giovane band romana In June – Dan (voce e chitarra), Pierpaolo (basso), Mara (batteria) – prodotto da Pop Up Live Sessions e da pochi giorni affiancato da un videoclip diretto da Pierfrancesco Bigazzi e Giulio Dell’Aquila, parla di un viaggio che rimane nel cuore, di un’estate in libertà, di quelle sensazioni che ti fanno venir voglia di ballare e cantare. Parla del sentirsi felici anche con poche cose, le più semplici, del vivere delle esperienze che acquisiscono un valore immenso grazie a chi le vive con noi. Parla di un mare blu, un sole caldo, colori accesi, tramonti viola, che diventeranno, nel futuro, un porto sicuro, un’immagine confortevole che saprà sempre risollevare il morale.

“Nella canzone non mancano riferimenti ad un salvataggio, al passaggio da una situazione negativa ad una estremamente positiva e la creazione di un qualcosa di prezioso. In sintesi, la canzone, con il suo ritmo, gli accordi aperti, il testo spensierato, comunica la gioia e la meraviglia con cui ci si rende conto di sentirsi a casa anche in posti a noi sconosciuti, in situazioni mai vissute, in una felicità mai provata prima.

NOME DEL PROGETTO E COME E’ STATO SCELTO: il nome “In June” nasce dopo una lunga riflessione, poiché non riuscivamo a trovare un nome che ci identificasse. Abbiamo deciso allora di celebrare il mese in cui ci siamo formati come band e che ha per noi un significato evocativo di “inizio”, e di “origine”, per non dimenticarci mai da dove siamo partiti.

ANNO DI NASCITA DEL PROGETTO: il nostro progetto è nato nell’estate del 2018.

NUOVO SINGOLO PUBBLICATO: il nostro ultimo singolo Home è uscito il 29 Maggio. Rappresenta per noi un singolo estivo che mostra ancora un altro aspetto del nostro progetto, caratterizzato da un mood più allegro senza tralasciare l’anima power.

INFLUENZE MUSICALI: Le nostre influenze musicali sono divergenti ma complementari allo stesso tempo. Spaziano dall’alternative più ricercato al pop. Tra i tanti citiamo Placebo, the XX, Aurora…

LIVE CHE NON DIMENTICHERAI MAI: Uno dei live che più ci sta a cuore è l’esibizione al festival “Montagne Funky” a Cerchio, in Abruzzo, dove abbiamo suonato immersi nella natura con vista sul tramonto, e dove c’erano molte persone entusiaste di ascoltare non solo i gruppi più affermati che si sono esibiti quel giorno ma anche gruppi emergenti come noi.

COSA FATE QUANDO NON SIETE IMPEGNATI CON IL VOSTRO PROGETTO MUSICALE: Ognuno di noi oltre alla musica ha tante passioni, nel campo artistico e non. Siamo fortunati a condividere molte di queste anche tra di noi! Dan ama la lettura, Pierpaolo è un appassionato di videogiochi e Mara lavora e si diletta nell’informatica.

COSA RENDE ORIGINALE IL VOSTRO PROGETTO: la nostra originalità sta nel tentativo di ricreare un sound che possa esprimere quello che ci rappresenta, senza sentire il bisogno o il dovere di omologarci a quello che ci circonda.

PROGETTI PER IL FUTURO: Nei prossimi giorni ci focalizzeremo sulla promozione del nostro ultimo singolo Home. Da poco è uscito il video ufficiale, di cui parleremo sia sui nostri canali social che durante ospitate radiofoniche. Nel nostro futuro speriamo di avere la possibilità di poter ritornare sul palco al più presto.