Era Serenase nasce nell’estate 2014 dai cugini Davide “EraSfera” Brancato (rapper e songwriter) e Serena “Serenase” Gargani (cantante, beatmaker e videomaker). Il duo decide di scrivere, registrare e girare il video della canzone “Minyponi” nel giro di due giorni, quasi per scommessa. Il risultato è divertente e nei mesi successivi escono su youtube con altri due brani e da qui nasce il desiderio di dedicarsi al primo album, chiusi nella loro casa in campagna tra orto, galline e capre.

Crystal-Ball”, è una scarica di adrenalina e sincerità, tra beat coinvolgenti e rime taglienti tra rap, pop anni Ottanta ed electropop. “Crystal-Ball”, è il primo disco del duo genovese, uscito il 20 ottobre scorso per The Prisoner Records , ed è stato anticipato da “Letargo”, video/singolo che ha portato il duo a diventare “Artisti della Settimana” per MTV New Generation/Just Discovered e a suonare in importanti eventi tra cui Goa Boa. Li puoi vedere in tour in giro per l’Italia in apertura a Frah Quintale e Dutch Nazari , esempio Giovedì 23 a Bologna e Sabato 25 novembre a Mantova (tutte le info a fondo pagina). Nell’attesa godiamoci il loro personale #GIMMEFIVE.

 

“Essendo noi un duo formato da due persone diverse che hanno avuto influenze diverse, vi proponiamo qui delle canzoni che semplicemente hanno avuto un ruolo chiave nel nostro rapporto, più che essere le nostre canzoni preferite”

ERA SERENASE

The Fugees – ready or not

Questo è stato il primo cd in assoluto comprato da Serenase, lo ascoltavamo in campagna con nostro nonno che si chiedeva se fosse musica degli alieni.

Spice girls – wannabe

Questo invece è il primo cd comprato da Erasfera (ahah) e tutt’ora nei momenti di vuoto gli parte all’improvviso con tanto di sfrenato balletto ad accompagnare solo.

Fabri Fibra – se non dai il meglio

Turbe giovanili è uno di quegli album che creano una rottura tra il prima e il dopo. Per noi è stato un album rivoluzionario, si può dire che ha insegnato a Erasfera a fare rap.

Fabrizio de André – la ballata dell’amore cieco

Per sceglierne una, tutto de André fa parte della nostra infanzia, venendo da Genova si respira in ogni dove, tutta la nostra famiglia lo ascoltava e  ogni volta che spuntava una chitarra si cantava le sue canzoni.

La Sirenetta – in fondo al mar

La sappiamo tutta a memoria, anche il pezzo del salario che suona il flauto, la carpa l’arpa e la platessa il basso ecc…

 

___________________________________________________

Per vedere ERA SERENASE dal vivo ecco le prossime date del tour:

Giovedì 23 Novembre BOLOGNA – LOCOMOTIV*
Sabato 25 Novembre MANTOVA – ARCI TOM*
Sabato 2 Dicembre LIVORNO – THE CAGE**
Giovedì 7 Dicembre VITERBO – SUBWAY*
Venerdì 15 Dicembre PADOVA – MAME CLUB*

*in apertura a Dutch Nazari (Bologna + Frah Quintale)
**in apertura a Willie Peyote