Tre amici che si ritrovano ad un paio di fermate metro di distanza, qualche cena finita a suonare su un divano e tante storie da raccontare: nasce tutto da qui.

E’ un delicatissimo sound dal respiro internazionale quello dei Lilac Will, band romana alla prova del disco d’esordio “Tales from the Sofa”, prodotto da Marco Fabi e Luca Carocci via Romolo Dischi.
Anticipato dal singolo “Tell me you love me”, che vede la partecipazione di Roberto Angelini, l’album ripercorre l’immaginario indie-folk caldo, introspettivo ma sognante che ci traghetta ad occhi chiusi verso sonorità alla Daughter, Kings of Convinience, Agnes Obel…

Non vi resta che ascoltare il loro esordio e scoprire sotto il personalissimo #GIMMEFIVE. Ci hanno stupito per la varietà della selezione. Scegliere solo cinque pezzi per loro è stata impresa ardua, non potevamo chiedergli anche di metterli in ordine di preferenza.

Bittersweet (Lewis Taylor)

Si conosce troppo poco di questo artista. È un innovatore che ha cambiato il mondo facendo la “rivoluzione” da dentro.

If you want me to stay (Sly and the family Stone)

Una perla tra le perle di una band fuori dal comune, geniale, pioniera. In poche semplici parole: s is ound inconfondibile, groove e tiro inarrivabili, sezione fiati che il fiato te lo toglie e carisma che trasuda da ogni nota. Grazie Sly&Famiglia.

La Mia Felicità (Giovanni Truppi)

È la canzone che ti permette di fare pace con la malinconia.

Loving having you around (Stevie Wonder)

È incredibile quanto il sound di questo pezzo risulti moderno ancora oggi. Correva l’anno 1972, il grande Stevie aveva poco meno di 22 anni…

Stone Cold Bush (Red Hot Chili Peppers)

E’ rock, è funk, è sudore, è tutto. La ascolti e senti la vita scorrerti dentro.