Mancano pochi giorni alla sesta edizione di Bleech Festival, un ritorno dopo due anni di silenzio, che è pronta a confermare questo appuntamento come un prodotto al 100% locale, organizzato dai ragazzi di Propaganda 1984, che sa dialogare con un pubblico proveniente da tutta Italia. Edizione dopo edizione ha creato aggregazione e cultura, diffondendo idee e socialità con una direzione artistica lungimirante e coraggiosa che ha saputo portare sul palco, anticipandone il grande successo (come Ex-Otago, Venerus, Carl Brave x Franco126, Canova, Massimo Pericolo), artisti di qualità che hanno poi riempito palazzetti, ottenuto certificazioni importanti e conquistato tutto il pubblico italiano.

La Lineup di quest’anno non sarà da meno ed è pronta a farci emozionare fin dal primo giorno, giovedì 1 settembre, con WRONGONYOU e RUSTY BRASS BAND. Venerdì 2 settembre sarà una botta di energia grazie ai live di DARGEN D’AMICO, TEAMCRO (Deriansky, Deepho, Michael Mills e 9DEN) e all’apertura del talentuoso producer locale TEEEPEEE. Sabato 3 settembre toccherà a BNKR44, MEMENTO, NICOLAJ SERJOTTI e MANFREDI farci cantare e abbracciare e domenica 4 settembre con GAZEBO PENGUINS, MARCO FRACASIA, VISCONTI e CLAUSCALMO faremo il pieno di emozioni per scacciare la malinconia della stagione dei Festival che volge al termine ma che ci lascerà addosso la sensazione di un’estate finalmente ritrovata.

Non è un caso se quest’anno il concept del festival è “NUOVE EUFORIE”, cioè ritrovare la felicità nell’aggregazione. Una fuga dalla città verso un luogo bucolico per riscoprire sé stessi e nuove euforie, dove il ritmo della musica incontra i sapori piacentini tra gli angoli di un’antica corte agricola. La Faggiola di Podenzano, nuova location della manifestazione, è una corte risalente al ‘900 immersa nelle valli piacentine. La struttura è tutelata come bene di valore monumentale dalla Soprintendenza per i Beni Ambientali ed Architettonici per l’importanza storica ed è attualmente utilizzata come location per diversi eventi grazie al suo suggestivo spazio esterno. La Corte ospita alcune associazioni e da alcuni anni il ristorante gestito dai Fratelli Pavesi, l’Osteria, dove si ritrovano i sapori della tradizione culinaria piacentina.

Bleech Festival, ancora una volta, vuole creare un’esperienza immersiva grazie alle numerose attività collaterali alla quale si potrà partecipare durante i quattro giorni. Saranno presente un’area market con oltre 20 espositori da tutta Italia, uno spazio street food gourmet con prodotti tipici del nostro paese, percorsi di degustazione di vino, lezioni di yoga, escursioni ed esperienze per rendere le giornate del festival indimenticabili. L’evento, inoltre, mostra da sempre una particolare attenzione per l’ambiente, cercando di ridurre al minimo il proprio impatto ambientale, utilizzando solo materiali riciclabili e eliminando la plastica sostituendola con bicchieri riutilizzabili, obbligatori per le consumazioni. Un piccolo passo che consente di aiutare il mondo e risparmiare oltre 12mila bicchieri monouso ogni anno.

Segui la pagina Instagram del festival per rimanere aggiornato su orari concerti, news e attività.