Siamo creativi, provocatori e senza alcuna paura di esprimerci attraverso ciò in cui crediamo. Crediamo nelle idee. Non importa dove o con che mezzo un’idea si esprime, l’importante è partire con una buona idea.

 

Questa l’idea alla base del progetto Le Timbre nato a Parma nel 2015, fondamentalmente per due motivi, come ci racconta il suo fondatore: “Mi ha sempre appassionato il mondo della moda e volevo creare qualcosa di personale, senza dover sottostare a nessun tipo di richiesta in modo da poter estraniarmi totalmente dal pensiero altrui. Sapete quando a volte ci si sente fuori luogo perché tutti intorno a te vedono le cose in modo diverso, e vorreste solo prendere la macchina e partire? Per me è stato un pò cosi. Poter “partire” senza effettivamente farlo.”

Entrando nel vivo dei nostri prodotti, volevamo creare un oggetto che potesse adattarsi a più stili ma mantenendo sempre la stessa interpretazione, ovvero materiali di alta qualità e artigianalità al 100%, tutto fatto interamente a mano. Nella stagione 2016 ( la prima ) ci siamo ispirati al mondo orientale mentre per la collezione corrente 2017/18 abbiamo lavorato maggiormente sul concetto di essenzialità dando al prodotto un aspetto più umano, ispirandoci alla bellezza della donna: l’importanza di uno sguardo, le labbra, una ruga che diventa un tratto distintivo un difetto che diventa un qualcosa da ammirare e che ti rende unica.

Viviamo in un mondo che ci tartassa in continuazione per qualsiasi cosa, dimenticandoci delle cose veramente importanti.

Le Timbre sarà tra i protagonisti di Beat&Style Art Show rassegna che avrà luogo negli spazi post industriali dell’associazione culturale R84 Multifactory Mantova, venerdì 22 dicembre 2017 e comprenderà esposizioni di prodotti di design made in Italy, illustrazioni, video e installazioni interattive.

Art Show è la preview di B&S 10th Anniversary | IT’S TIME FOR PARTIES,  primo di 6 eventi speciali con cui BeatandStyle vuole festeggiare il decimo anniversario del suo progetto che ha visto la luce nel 2007 e che oggi nel 2017 lo vede presente sul territorio natio e nazionale, fisicamente e nel web, solcando i confini della musica, della moda, del design e delle culture urbane.