Manca un mese all’Home Festival di Treviso che si preannuncia come un’edizione storica.

 

Più precisamente è l’ottava edizione, che si terrà dal 30 agosto al 3 settembre. Gli ospiti più attesi sono Duran Duran, Liam Gallagher, Justice, Thegiornalisti, Moderat, Soulwax a cui si sono aggiunti gli ultimi importanti annunci di London Grammar, The Libertines, The Charlatanes, The Bloody Beetroots, Ghali.

Sono partiti da un bar ed sono stati eletti per tre anni di seguito miglior festival d’Italia, e ora vera e propria manifestazione con risonanza internazionale, con l’obiettivo di attirare sempre più pubblico dall’estero. Un’area di oltre 96.000 metri quadri, otto palchi e 160 show (tra live, dj set e presentazioni di libri e dibattiti culturali), coinvolgendo ben 500 volontari e oltre 90 aziende.

Tante le novità di questa edizione. La prima è una decisione storica per un festival in Italia, ovvero regalare l’acqua. Saranno messi a disposizione dei punti di approvvigionamento e di ricarica di acqua potabile completamente gratuiti. Segue l’introduzione del “token”, un gettone di plastica che sostituisce il denaro vero, già adottato in altri festival italiani ma, ci sembra una decisione saggia e corretta, sarà possibile cambiare euro in “token” e poi ricambiare quelli non utilizzati. Per il regolare svolgimento di una manifestazione cosi importante sarà poi ovviamente garantita dagli organizzatori la massima sicurezza.

Arriva anche un altro regalo per tutti grazie al partner Aperol Spritz, ovvero l’inserimento in calendario della data zero il 30 Agosto, una giornata gratuita con il live di Max Gazzè su tutti. Un modo per avvicinare e far affezionare sempre più il pubblico ad HOME FESTIVAL.
Qui la line up completa:

Il video racconto della scorsa edizione di Home Festival che ha registrato 88 mila presenze.

Il biglietto per il singolo giorno costa 35 euro (più i diritti di prevendita), mentre l’abbonamento Full Festival 110 euro (+d.d.p.). I biglietti saranno disponibili in cassa a prezzo intero. La data zero (30 agosto) come anticipato è gratuita. Informazioni per l’acquisto su www.homefestival.eu.