Partiamo dallo scopo, dall’obiettivo primario di questo Festival: contribuire attraverso la raccolta fondi attiva su GoFundMe a sostenere il Dipartimento della Protezione Civile nell’impegno per l’emergenza. E’ infatti già possibile donare il proprio contributo attraverso il link seguente https://www.gofundme.com/f/musicachecura.

Al via domani venerdì 10 e sabato 11 aprile 2020, ogni giorno dalle 18.30 alle 23.30, Musica Che Cura Streaming Festival – evento musicale online ideato da Django Concerti in partnership con Regione Emilia-Romagna, Cultura Emilia Romagna, Bologna Città della Musica UNESCO, Puglia Sounds, MEI Meeting Etichette Indipendenti, Arci nazionale – è una staffetta virtuale in cui si passeranno il microfono più di 30 artisti italiani e internazionali senza confini di genere. Due giornate di musica live dove tutti i partecipanti daranno il loro personale contributo da casa,  sensibilizzando il pubblico in un’azione concreta di solidarietà.

Tra i tanti artisti che hanno aderito all’iniziativa Claver Gold, Davide Shorty, DJ Gruff, Godblesscomputers, Marianne Mirage, Massimo Zamboni, Mellow Mood, Murubutu, Technoir. Le loro esibizioni saranno poi intervallate da videomessaggi di giornalisti e artisti come Carlo Pastore, Federico Durante, Kris Reichert, Pierfrancesco Pacoda, Seun Kuti e molti altri.

Come seguire i live? Basterà collegarsi dalle 18.30, per le due giornate, su LepidaTV (www.lepida.tv) e canale YouTube LepidaTV OnAir e sul canale 118 del digitale terrestre o 5118 di Sky) o connettersi sulle pagine Facebook di Django Concerti (https://www.facebook.com/djangoconcerti.it/), di Emilia-Romagna Music Commission, e in simultanea sulle pagine degli artisti coinvolti.