Questo Halloween 2016 è, poveraccio, senza dubbio sotto tono. Paga lo scotto, poveraccio, dell’imminente Election Day americano con protagonisti due dei candidati più orrorifici che la storia ricordi. Ecco perché quest’anno la notte delle streghe e delle zucche e di tutta la baracca-baracconata, che è entrata a far parte delle nostre furbe abitudini come il baby shower e il Kentucky fried chicken, parte già con la coda tra le gambe.

Così per ridarle un po’ di spolvero abbiamo pensato di gettarvi addosso un po’ di ansia con una selezione dei video musicali più inquietanti di sempre, e no: non ci troverete Rob Zombie, che ormai è pure un po’ frollato, ma una certa Rihanna sì, che se non fa paura lei quando vuole indietro i suoi “dolla” allora chi?

 

Nick Cave and the Bad Seeds – Red right hand

Bianco e nero classico, atmosfera rubata ai migliori horror vintage, immagini disturbanti che si intravedono e intuiscono, i suoni incalzanti che non sfociano mai in un ritornello che dia conforto. Che pezzone, che strizza, che Nick.

 

Fat white family – Cream of the young

Beh, i Fat white family sono fuori classe assoluti nel sapere creare scenari malati, no sense, vischiosi e affascinanti. Esattamente come il loro sound, languido e lascivo. Gnam.

 

Red Sex – Vessel

Il pezzo più figo del 2014, il video più malato di sempre.

 

Apex Twin – Come to daddy

Fa sempre il suo effetto, questo lavoro firmato Chris Cunningham, non trovate?

 

Marilyn Manson – Born Villain

La mano pesante del Reverendo tutta violenza, fetish, freak e paura di spavento.

 

John Carpenter – Halloween Theme

Et voilà.

 

Rihanna – Bitch Better Have My Money

RiRi batte tutti e ce la fa fare sotto come nemmeno Ozzy ai tempi d’oro.