Quando a metà marzo Sara mi ha detto che i suoi amici Freez avevano scelto B&S per la première del loro nuovo video mi sono gasato a mille, quando ho sentito Michele per la prima volta e mi ha spiegato il progetto alle spalle di questo videoclip e mostrato il teaser sono letteralmente impazzito.
Se anche per voi è scattata la scintilla e state premendo play per riguardarlo in loop ecco una piccola guida per capire meglio le immagini che scorrono davanti ai vostri occhi e perché ne siete ipnotizzati. Abbiamo chiesto alla band di scegliere 5 oggetti che compaiono in “Guess You’r Bipolar” e di raccontarci come li hanno scelti.
Poltrona “Joe” De Pas, D’Urbino, Lomazzi (min. 0:24)
Poltrona “P40” Borsani (min. 0:42)
Giacomo è un interior designer parecchio affermato, oltre ad essere il bassista dei Mother Island, la nostra band preferita da dove veniamo noi. Non abbiamo fatto altro che chiedergli quale fosse il suo pezzo di design preferito: ha scelto quella bellissima poltroncina rossa di Osvaldo Borsani, tra i più importanti designer italiani del dopoguerra. I suoi pezzi si trovano nei migliori musei mondiali. Architetto, imprenditore, ispirato dalle avanguardie ha cercato di evidenziare le tecnologie e i materiali, facendo crescere un azienda famigliare in una realtà mondiale. Simbolo della qualità e della forza italiana.
Tavolino “Traccia” Meret Oppenheim (min. 0:48)
Chaise Lounge “LC4” Le Corbusier (min. 1:21)
LC4 è un icona del design che rappresenta il momento di analisi interiore dei sentimenti, delle emozioni, da casa tua fino allo studio dello psicologo.
Quando si pensa alla Chaise Lounge il collegamento diretto è al genio di Le Corbusier.
Se tanto lo abbiamo annunciato come raffigurazione del nostro “Do Nothing Club” tour (riferimenti all’ep “Routine”) con la poltrona LC3 simbolo del “chillin”, ora le nostre esperienze hanno portato ad una visione più matura, rappresentata anche dalla prossima uscita dell’album: ha bisogno di cambiare icona. LC4 è un ponte dove fermarsi a pensare e sviluppare nuove idee.
Macchina Fotografica “Mamiya RZ67” (min. 3:05)
Se la gente pensa che noi giovani non abbiamo valori.. beh ecco qua.