Non vi siete ancora ripresi dal MI AMI e dal Primavera Sound? Siete rosolati dal, finalmente, primo weekend di sole caldo? Bene, prendete questo Hittico, per l’occasione in special edition tutto cantato in italiano, come la vostra sessione defaticante ma non fermatevi che la prova costume è alle porte.

Hittico è un cocktail musicale ricco di groove funky, soul e disco realizzato dal duo djs/producers emiliani The Fishermen, è l’unico mixtape clinicamente testato (personalmente dalla nostra redazione) per il pronto rilascio di endorfine. Una traccia pescata tra le migliori uscite del mese precedente viene miscelata e proiettata come una possibile futura hit insieme ad altre bombe del panorama Electro, Indie, Dance e Nu Disco.

Protagonista del 8° appuntamento è “Male” il nuovo singolo di dellacasa maldive, che abbiamo avuto il piacere di intervistare all’indomani dell’uscita di “Davide”. Dopo la pubblicazione del debut album Amore Italiano, uscito il 1° marzo per La Valigetta, arriva un inno all’estate milanese impreziosito dalla voce di Francesco De Leo, Emmanuelle e Auroro Borealo. “Male” è la capitale delle Maldive eppure è Milano la protagonista del brano, tra i suoi appartamenti senza balconi, il parco di Palestro sorvegliato da Indro Montanelli, le pareti specchiate della Fondazione Prada e i tanti eventi esclusivi a cui a volte è vano provare a partecipare. Una città che è in grado di accogliere persone da ogni parte del mondo facendole sentire al centro del mondo: Male è la raccolta di immagini di una metropoli in cui è anche facile sentirsi isolati.
In attesa di sentirlo suonato live il 6 luglio al Tanta Robba Festival (clicca per aprire il programma completo del festival) non vi resta che premere play e scoprire come questo singolo, nel mixtape de “I Pescatori“, va a giocarsela con altre 4 splendide hit:

TRACKLIST:

Emmanuelle – Italove
dellacasa maldive – Male
Il Genio – Pop Porno
Bluvertigo – Altre F.D.V.
Diana Est – Tenax