Annunci che ti svoltano la giornata, eccezionalmente primaverili, quelli dell’ottava edizione di Poplar Festival, l’evento che dal 2017 anima Trento, a partire dallo storico quartiere di Piedicastello e dal Doss che guarda dall’alto al basso la città. Dopo il successo crescente e il record di ingressi dello scorso anno, che ha visto più di 14.000 persone raggiungere la città da tutto il Nord Italia, ma anche da Austria, Germania e Francia, si conferma la spinta all’internazionalizzazione e alla ricerca nella selezione musicale, che valica i confini italiani, ma anche europei.

L’edizione di quest’anno, quattro giorni di musica affiancati dagli approfondimenti culturali della rassegna Poplar Cult, mette al centro un senso di condivisione nel vivere esperienze collettive, per riemergere più consapevoli e più aperti nei confronti dell’altro e delle sue manifestazioni, come suggerisce l’emblematico claim scelto quest’anno: No Geography. Due sole parole che rimandano a un sostrato di riferimenti letterari e musicali, a cominciare dall’album dei Chemical Brothers uscito nel 2019. No Geography, per cancellare i confini materiali e immateriali tra persone, spazi e idee.

Il nostro per Poplar è stato amore a prima vista e tale, incondizionato, si conferma. Dal 12 al 15 settembre, il Doss Trento ospiterà infatti, tra i primi nomi annunciati, il post-punk bruciante dei VIAGRA BOYS, la penna romantica e ironica di FULMINACCI, la rivoluzione eclettica dei MOUNT KIMBIE, le sperimentazioni elettroniche di SOFIA KOURTESIS, le barre old school di ELE A. E ancora lo show selvaggio dei FAT DOG, le atmosfere sognanti degli ZIMMER90, il talento avvolgente di ALTEA e molti altri in arrivo.

Sono esauriti in meno di 24 ore gli “Early Birds”, gli abbonamenti a prezzo ridotto per i più affezionati al festival, acquistati completamente al buio, senza sapere nulla della line up. Da ieri è disponibile sul sito poplarfestival.it la prima release di abbonamenti per i 4 giorni, acquistabili al prezzo di 63€. Il prezzo aumenterà leggermente per ogni release di nuovi nomi. I biglietti giornalieri saranno invece disponibili tra qualche mese, quando verrà annunciata la suddivisione degli artisti nelle varie giornate.