Per il party pre-natalizio Laika Mvmnt & Vibra Club portano a Modena i NU GUINEA, uno dei progetti più acclamati del momento, nella stessa formazione con cui hanno presenziato alla DEKMANTEL BOILER ROOM di Amsterdam e al CLUB TO CLUB di Torino. Leggi il comunicato qui sotto e rispondi al quesito nelle stories della pagina Instagram di Beat&Style per vincere 2 biglietti, hai tempo fino a domani 19.12 alle ore 18.00.

Nu Guinea banner facebook
Nu Guinea, al secolo Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, sono un duo formatosi a Napoli e ora trapiantato a Berlino. Creano delle sonorità influenzate da luoghi esotici e immaginari, frutto di una costante ricerca musicale. Il loro percorso può essere definito come un’indagine storica sulla musica dance nel suo senso più puro. La chiave è la contaminazione fra generi musicali lontani nata dall’incontro fra differenti culture e popolazioni. Il progetto nasce dall’idea di una jam sessions, una fusione fra sintetizzatori elettronici e strumenti tradizionali, caratterizzato da un suono che non mira alla perfezione, ma alla “genuinità” e che può essere inteso come una forma in costante mutamento.

Il primo lavoro pubblicato su Early Sounds Recordings nel 2014 è seguito dal disco “World Ep” su Tartelet Records. Nel 2016 esce The Tony Allen Experiments, con la collaborazione di Tony Allen, capostipite dell’Afrobeat e batterista storico del leggendario Fela Kuti. A seguire i Nu Guinea fondano la propria piattaforma discografica: NG records. La prima uscita è un 45 giri dal titolo Amore, cover di un brano italiano della fine degli anni ’70. Il 2018 segna invece un ritorno alle origini.

Nuova Napoli, questo il titolo dell’ultimo LP, rappresenta un focus speciale sulla città natale del duo. Guardano la città da lontano ricostruendo la sua energia dal loro studio di Berlino, calibrando i synth sul meridiano del Vesuvio, il vulcano che da sempre protegge e minaccia Napoli. In questo disco i Nu Guinea si lasciano ispirare dalla musica Disco, Jazz-Funk e Fusion Napoletana, unendo tali influenze al caratteristico suono che li contraddistingue.

Partecipa al djset  dei NU GUINEA, venerdì 20.12 @ Vibra Club (MO)

Apertura ore 22.30
Ingresso 15€
Riservato ai soci ARCI• Prevendite Jutacafè Modena – Via Taglio 91, Modena• Prevendite on line 15€ + prevendita
https://www.mailticket.it/manifestazione/FT28/NU_GUINEA_DJ__LIVE_KEYS