La Banda Rulli Frulli è pronta a presentare un nuovo album con ospiti di tutto rispetto: Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Cristina Donà, Luca Mai (Zu), Daniele Rossi (Gazebo Penguins), Stefano Pilia (Massimo Volume/Afterhours), Bob Corn, Emanuele Reverberi e La Banda di Quartiere.
Anche l’immaginario sarà del tutto nuovo, con una cover tematica realizzata da Alessandro Baronciani e le animazioni live di Michele Bernardi. L’ispirazione arriva questa volta direttamente dallo spazio, un luogo lontano e misterioso: lo spazio è un punto da cui guardare la Terra, le montagne o il mare da una diversa angolazione, affascinante e peculiare, che insegna che chi “sembra stare sulla Luna” è, a volte, più vicino e meno diverso di quanto possa apparire.

Uscirà il 29 aprile Il Mare Dalla Luna, il nuovo, quinto album in studio di Banda Rulli Frulli, band di stanza a Finale Emilia che conta ben 70 elementi tra bambini, adolescenti, abili e diversamente abili tra gli 8 e i 25 anni che, nota dopo nota e giorno dopo giorno hanno costruito i loro strumenti, li hanno pitturati e hanno dato vita a un progetto trascinante, tra la prog di The Battles e l’allegria di una vera e propria banda di strada.

Rulli Frulli nasce nel 2010, ma è durante il terremoto nel 2012 a Finale Emilia, quando il paese si riunisce, che la banda viene ospitata presso la sicura sede di Mani Tese. Capitanati da Federico Alberghini (ideatore e fondatore del progetto) insieme a Marco Golinelli, Federico Bocchi e Sara Setti, i giovani inventano un modo nuovo di superare la paura: suonando insieme, suonando più forte del terremoto.

Lancio ufficiale dell’album durante il
Rulli Frulli Day – il mare dalla luna
SABATO 29 APRILE
via per Camposanto 15,
polo industriale di Canaletto
Finale Emilia (MO)

Scopri di più sul progetto: http://www.bandarullifrulli.it/