Quando ho scoperto l’età dell’artista che vi stiamo per presentare, ho cercato di mettere a fuoco che cosa stessi facendo io, nello stesso periodo di vita. La risposta, per quanto mi riguarda, è decolorarmi le sopracciglia perché sognavo di essere bionda, con il risultato di ritrovarmele arancioni e con ulteriore risultato di essere sfottuta dall’intera scuola per circa un mese. La risposta, al contrario, per Mike37 è essere il dj più giovane di sempre, perché, attenzione, ha appena 13 anni. E che fa, un dj appena uscito dalla pubertà?

Cose come  essersi esibito all’ADE di Amsterdam, aver appena fatto uscire il suo nuovo singolo, “Take Me To Your Love Again”, in collaborazione con l’amico e Dj NCL, resident del Caveau Club di Alba e già parecchio conosciuto per aver aperto i concerti di Ghali, Fabri Fibra, Dark Polo Gang e diversi altri. Questi golden boys della musica elettronica italiana hanno fatto per noi un altamente sorprendente Gimme5, che dimostra che sì, sono giovanissimi, ma hanno una knowledge del panorama musica di tutto rispetto.

Jordan Jay – Drive me home
Mike37) Ho trovato questa canzone con la riproduzione casuale di Spotify così, dal nulla, è stato un po’ il destino a portarmela: mi è piaciuta tantissimo fin dal primo ascolto e da quel momento, ogni volta che apro la mia playlist, è la prima che ascolto e con cui inizio la giornata.

Dastic – Heartbeat
Mike 37) Cerco accuratamente quasi tutto ciò che ascolto. Ho trovato questo pezzo dopo aver ascoltato Body, sempre di Dastic che è un dj che adoro e stimo anche umanamente, è venuto anche a vedere il mio concerto nello store di Mike Williams. Questa canzone mi piace soprattutto per il suo ritmo e i suoi vocal chop che mi ricordano i Chipmunks, un cartone animato che guardavo da piccolo!

What So Not – Beautiful feat. Winona Oak
NCL) What So Not è da sempre uno dei miei producers preferiti, è in grado di fare quello che ho sempre sognato di fare: non avere un genere musicale unico, ma una ricerca di suoni tale per cui ogni suo brano è coerente con la sua produzione artistica.
Questo brano nello specifico è incatalogabile, il vocal e il build up farebbero presagire un drop future bass, ma no…What So Not propone una cassa dritta e lo fa bene, lo fa da brividi.

Djemba Djemba – Macking In The Car (I Don’t Drive)
NCL) Ho scoperto questo brano durante un dj set di Flume al Club To Club ed è l’unione perfetta tra i due generi che più amo e che da sempre influenzano i miei dj set: hip hop ed elettronica. Dopo l’emozione che provato nel sentirlo live al Lingotto Fiere, sono tornato a casa ad un orario indecente e il mio primo pensiero è stato quello di scaricarlo (comprarlo, ndr per la SIAE) e metterlo su chiavetta. Non conosco la data di uscita di nessuno dei due brani, non per negligenza, ma semplicemente perché non ho il “feticismo” delle nuove uscite… qualsiasi sia la data di release di questi due brani, per me potrebbe essere datata nel futuro.

Baauer – Body
Abbiamo ascoltato insieme questa traccia nel tragitto in macchina che ci separava dal festival Summer Jam di Pontecurone. La forza di questo brano è stata quella di unire due generazioni, la mia (NCL) cresciuta con la french touch e tutta l’elettronica derivata da essa e quella di Mike37 che sta crescendo con l’EDM. Questo brano potrebbe essere lo spunto da cui partire per una nostra nuova collaborazione… time will tell.